ragazzi-allo-stadioLECCE – La quarta giornata del campionato di Serie C ha visto entrare nel Settore Poltronissime dello stadio “Via Del Mare i primi alunni delle scuole leccesi che beneficiano delle tessere solitamente destinate ad amministratori e dirigenti del Comune di Lecce. Come previsto dalla convenzione sottoscritta tra l’ente di Palazzo Carafa e la società giallorossa, con la quale si concede l’utilizzo dello Stadio comunale per le partite del Lecce, le tessere rialasciate in passato ai rappresentanti istituzionali sono state destinate ad un utilizzo a scopi sociali. Su indicazione del sindaco Carlo Salvemini sono state tramutate in biglietti e distribuite alle scuole leccesi. 

Fino alla fine del campionato una scuola cittadina per volta metterà a disposizione degli alunni 100 biglietti, in modo da portare 50 ragazzini (ciascuno accompagnato da un genitore) allo stadio. L’iniziativa coinvolgerà le Scuole primarie di primo e secondo grado. Ieri a sedere in Tribuna Centrale c’erano i ragazzi della Scuola IV circolo di Via Cantobelli che hanno esultato per il successo di capitan Lepore e compagni sul Rende. 
carlo-salvemini-smileAbbiamo voluto questa iniziativa per consentire ai bambini di entrare in contatto dal vivo con la realtà del calcio – ha dichiarato il sindaco Salvemini. Sempre più spesso, infatti, i ragazzi conoscono lo sport solo attraverso lo schermo della televisione, e invece secondo noi è importante che comincino a vivere l’esperienza diretta dello Stadio, che vogliamo sia un luogo in cui si sentono accolti, in sicurezza e a loro agio. Ai piccoli tifosi dico benvenuti nello Stadio comunale, che è il vostro Stadio: vi auguro di appassionarvi ai valori dello sport, di saper sfidare voi stessi per migliorare ogni giorno, proprio come fanno gli atleti che oggi avete ammirato in campo”. 
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.