lecce-e-il-suo-mareLECCE – Questa sera, alle ore 19:00 a Frigole, in Piazzetta Bertacchi si terrà la prima iniziativa di coinvolgimento di cittadini, enti e associazioni nel percorso di rigenerazione urbana della marine “Lecce è il suo mare”. All’incontro prenderanno parte l’assessore all’Urbanistica del Comune di Lecce, Rita Miglietta e gli abitanti e gli agricoltori di Frigole, Borgo Piave e Montegrappa.

Il calendario di iniziative si protrarrà fino al 16 settembre e consisterà in incontri pubblici e  passeggiate collettive, che saranno finalizzate alla conoscenza dei luoghi e all’individuazione di criticità e opportunità delle diverse marine. A conclusione del percorso è previsto un workshop di progettazione partecipata il 16 settembre a San Cataldo.

Il 31 agosto, sempre alle 19:00, sarà la volta proprio di San Cataldo, con l’incontro con gli abitanti e gli operatori economici ai giardini del Faro. Sul sito www.marinedilecce.it è possibile consultare il calendario completo degli incontri, inserire proprie istanze e proposte, leggere quelle già presentate.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.