rally-5-comuni-podio-2017RUFFANO – Sarà l’8° “Rally dei 5 Comuni”, gara a validità nazionale e prova del Campionato Regionale (Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo), a chiudere il calendario ACI Sport 2017. L’appuntamento si svolgerà il 23 e il 24 settembre prossimi, organizzato dalla Scuderia Automobilistica Salento Motor Sport di Ruffano che, dopo il successo ed i consensi registrati lo scorso anno, ha intenzione di regalare agli sportivi e agli appassionati emozionanti occasioni di spettacolo agonistico.

“Lo slogan del 5 Comuni è ‘Terra di colori…Terra di passioni’ – dichiara il presidente della Scuderia Salento Motorsport, Antonello Casto – nella passata edizione i concorrenti ed il pubblico si sono divertiti, hanno apprezzato il percorso e le corse in notturna. L’arrivo a Tricase è stato un momento di grande festa per tutti. Questo è lo spirito con cui tra poco più di un mese il movimento rallistico di Puglia si ritroverà per vivere l’ultima sfida della stagione”.

rally-dei-5-comuni-ldangeloLa prova salentina è inoltre valida per la “Rally Piston Cup”, serie composta da diciotto gare che si corrono in sette regioni italiane. Gara dopo gara, sarà stilata una classifica finale composta tutti i piloti iscritti, con un montepremi di 20mila euro. La partecipazione è aperta ai conduttori in regola con le norme ACI Sport 2017 in possesso di licenza ed a tutte le vetture previste dall’Art. 3.10 dell’Annuario Sportivo A.C.I. 2007 Settore Rally. Novità di questa nuova stagione è il montepremi per le classifiche femminile e under 23. Tutte le tappe della Rally Piston Cup sono seguite dalle telecamere di Rally Dreamer, trasmissione televisiva in onda su SportItalia (canale 60 DTT e 225 Sky).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.