lecce-ciliverghe-mazzanoLECCE – Il solito vento di curiosità, fiducia e buoni propositi accompagna l’esordio stagionale del Lecce che questa sera alle ore 20:30 battezzerà la stagione 2017/’18 affrontando nel primo turno di TIM Cup la Ciliverghe Mazzano. Per i giallorossi di mister Roberto Rizzo sarà l’occasione di carburare ulteriormente il motore dopo le amichevoli giocate nel ritiro di Lorica contro rappresentative locali: l’avversario, ben più attendibile, è la formazione bresciana che lo scorso anno si è classificata seconda nel proprio girone di Serie D e pochi giorni fa ha ben figurato in gara amichevole contro il Chievo Verona, terminata 6-0 per i clivensi.

Qui Lecce – L’unica indisponibilità per il tecnico salentino è quella di Ciccio Cosenza, che deve scontare un turno di squalifica: sarà Mirko Drudi, il suo sostituto naturale, che ne prenderà il posto nel cuore della difesa con il neo-acquisto Antonio Marino. Il centrocampo è confermato in blocco negli interpreti della passata stagione, con Andrea Arrigoni nel ruolo di regista supportato da Marco Mancosu e Pedro Costa Ferreira. In attacco si prevede l’esordio per l’attaccante ex Foggia Matteo Di Piazza, mentre l’altro volto nuovo sarà quello di Luca Di Matteo nel ruolo di laterale difensivo sinistro.

Qui Ciliverghe Mazzano – Il sistema di gioco prediletto dal tecnico della compagine bresciana, Elia Pavesi, è il 4-2-3-1: in mediana ci sarà spazio per il saluto di Filippo Carrobbio, centrocampista di spessore e blasone (un passato con le maglie di Reggina, Siena, Genoa e AlbinoLeffe) che questa sera chiuderà la carriera giocando la sua ultima partita contro il Lecce. Nel ruolo di terminale offensivo la certezza risponde al nome del tarantino Ciro De Angelis, navigato bomber di Serie D con oltre 250 presenze e 96 reti tra i dilettanti, mentre tra i pali andrà il portiere Paolo Trilli, prestato per l’occasione dal Castiglione. Non sarà della partita il centrocampista Vignali, squalificato.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Perucchini; Lepore, Drudi, Marino, DI Matteo; Mancosu, Arrigoni, Costa Ferreira; Di Piazza, Caturano, Pacilli. All. Rizzo

Ciliverghe Mazzano (4-2-3-1): Trilli; Torri, Minelli, Andriani,  Daeder; Trajkovic,  Ragnoli; Del Bar, Carrobbio, Bithiene; De Angelis.  All. Pavesi

Arbitro: Luca Massimi di Termoli – Assistenti: Claudio Cantiani- Giuseppe Perrotti

Stadio: “Via del Mare” – ore 20:30

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.