LECCE – Nel corso della conferenza stampa sulla campagna abbonamenti, la dirigenza del Lecce ha presentato ufficialmente le nuove maglie per la stagione 2017/2018 che saranno indossate già dalla prima giornata di campionato, se non addirittura nel match di Tim Cup del prossimo 30 luglio. L’anno scorso la prima casacca venne decisa attraverrso un sondaggio on-line sulla pagina facebook della società di Via Colonnello Costadura in cui si poteva scegliere tra tre alternative. Quella che ebbe maggiori consensi venne poi adottata come prima maglia. Quest’anno, si è tornati all’antico, optando per una prima maglia che ricorda quella della stagione 2000/2001, quando il sodalizio salentino militava in Serie A e le fasce gialle e rosse erano molto ravvicinate tra loro. Un tocco di scaramanzia, insomma, ricordando i risultati sportivi raggiunti da quella squadra capace di infilare tre salvezze consecutive in massima serie. Il pantaloncino sarà ancora blu notte.
La seconda maglia resterà completamente bianca, con piccole variazioni grafiche e cromatiche per far comparire sempre un pizzico di giallorosso, mentre la terza maglia sarà ancora nera, con la variante del colletto che presenta due bottoncini come chiusura. L’altra novità è rappresentata dai caratteri ed i numeri che saranno utilizzati per personalizzare le maglie con i nomi dei vari calciatori, così come nella zona tra il retro del colletto e la fascia destinata ad ospitare il cognome del giocatore, compare il logo ricamato della Città di Lecce, ossia la lupa sotto il leccio.
L’amministratore delegato Alessandro Adamo, nel descrivere la prima casacca ha ricordato: “Le strisce giallorosse più strette richiamino ad anni fortunati, con il Lecce nel massimo campionato. Sulle divise da gioco compariranno gli sponsor Moby, Pasta Maffei e Banca Popolare Pugliese. Per quanto riguarda, invece, il Settore Giovanile, Ottica Rucco è sempre al nostro fianco come main sponsor“.
Si può acquistare la maglia di Lepore?