probabili-formazioni-foggia-lecceLECCE – Mancano ormai solo poche ore alla supersfida Foggia-Lecce e l’attesa tra le rispettive tifoserie cresce. Le due reginette del Girone C della Lega Pro si affrontano in un faccia a facci che potrebbe dire tanto sull’esitio finale del campionato in chiave promozione. I due tecnici hanno in parte gettato acqua sul fuoco per una gara che in settimana ha vissuto di grandi pressioni psicologiche. Una partita da non fallire sia per i rossoneri, che per i giallorossi, ma che arriva quando al termine della stagione mancheranno altre 8 sfide e, quindi, i giochi potrebbero essere tutt’altro che chiusi.

QUI FOGGIA – I satanelli arrivano al big-match dopo un filotto di 4 vittorie consecutive e dieci vittorie nelle ultime dodici partite, oltre ad una sconfitta ed un pareggio. Filotto che ha portato i dauni in vetta alla classifica con 62 punti. Mister Giovanni Stroppa riproporrà il solito 4-3-3: in attacco si registra il ballottaggio tra Di Piazza e Maza (col primo favorito) e Chiricò-Sarno (col secondo in vantaggio). A centrocampo, Agazzi e Vacca sembrano sicuri di una maglia da titolari, mentre capitan Agnelli, Gerbo e Deli se la giocano quasi alla pari.

QUI LECCE – Pasquale Padalino ha recuperato il centrocampista Marco Mancosu che figura tra i convocati. Il tecnico nella consueta conferenza stampa pre-gara ha parlato di prova fondamentale per il campionato, una sfida che potrebbe mandare un segnale importante alle dirette concorrenti. Nella formazione iniziale dovrebbe essere confermato l’undici che ha vinto contro il Catania, con l’unico dubbio che riguarda a centrocampo chi schierare tra Tsonev e Mancosu, ma il giovane talento bulgaro pare al momento in vantaggio. A seguire capitan Checco Lepore e compagni allo stadio “Pino Zaccheria” ci sarà un migliaio di tifosi leccesi, che sperano nel “miracolo” di tornare a casa con i 3 punti: un evento che non si verifica da oltre 50 anni contro i rossoneri di Capitanata. 

PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Loiacono, Martinelli, Coletti, Rubin; Agazzi, Vacca, Agnelli; Sarno, Mazzeo, Di Piazza. All. Stroppa

LECCE (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Agostinone; Costa Ferreira, Arrigoni, Tsonev (Mancosu); Pacilli, Caturano, Doumbia. All. Padalino

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.