maglia-siracusaSIRACUSA – Sono 19 i convocati dal tecnico del Siracusa, Andrea Sottil, per la trasferta allo stadio “Via del Mare in programma domani pomeriggio alle ore 14:30. Ecco la lista degli aretusei a disposizione dell’allenatore: Santurro, Gagliardini, Malerba, Dentice, Pirrello, Sciannamé, Turati, Cossentino, Toscano, Spinelli, Russo, Longoni, Catania, Valente, De Silvestro, De Respinis, Azzi, Persano, Scardina.

Il Siracusa è partito ieri mattina, con un giorno di anticipo rispetto al previsto, alla volta del capoluogo salentino, per via della lunga trasferta. La società azzurra ha svolto gli allenamenti nel Centro Sportivo di San Donato di Lecce, di proprietà dell’ex calciatore Fabrizio Miccoli. La formazione siciliana occupa oggi un’onorevole posizione di classifica (undicesima), immediatamente a ridosso della zona play-off, grazie ai 32 punti conquistati.

I “leoni azzurri” non incrociano i giallorossi dalla stagione 1975-1976, anche allora in Serie C, anno della promozione in B dei salentini. Era il 6 giugno 1976, terz’ultima giornata di campionato, e l’incontrò finì 2-0 per i padroni di casa, con doppietta del bomber Gaetano Montenegro. Quel giorno l’impianto sportivo leccese era quasi esaurito con circa 20.000 spettatori.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.