Matera - Lega Pro - Vibonese
Matera-Vibonese, il gol di Ingrosso (foto Lapresse)

LECCE – Matera e Foggia allungano e staccano momentaneamente il Lecce che scenderà in campo domani sera (ore 20:45) a Catanzaro nel monday night che chiuderà (in diretta tv su RaiSport) la quarta giornata del girone di ritorno. Il 23° turno di campionato del Girone C di Lega Pro ha fatto intanto registrare risultati in parte scontati ed in parte a sorpresa. In vetta la formazione materana, pur senza brillare, regola di misura la modesta Vibonese con un gol segnato in avvio di ripresa di testa dal salentino Marco Ingrosso, proprio nel giorno del suo compleanno. I lucani di Gaetano Auteri hanno comunque palesato una condizione non certo ottimale soffrendo i pur modesti avversari e portando a casa i 3 punti in un testa-coda tutt’altro che agevole che ha tuttavia riportato temporaneamente i biancazzurri da soli al comando della classifica.

Dilaga, al contrario, il Foggia di Giovanni Stroppa che, allo “Zaccheria“, ne rifila addirittura 5 alla rivelazione Virtus Francavilla di mister Calabro. I “satanelli” fanno proprio il derby grazie alle due doppiette messe a segno da Mazzeo ed il neo-arrivato Di Piazza, oltre al gol di Loiacono, intervallati dalla marcatura ospite di Idda. La gara si è decisa già nel primo tempo, con i padroni di casa avanti di tre reti. La ripresa è stata più equilibrata, ma l’attaccante ex Vicenza appena giunto tra le fila dei dauni ha chiuso il match con due segnature nel recupero che hanno arrotandato il punteggio. Con questo successo il Foggia scavalca per ora i salentini e si porta al secondo posto in solitaria.

A fare il colpo grosso è stato, invece, il Messina di Cristiano Lucarelli ed Alessandro Conticchio che ha battuto al “Franco Scoglio” la quotata Juve Stabia su un terreno in pessime condizioni e con gli isolani in gravi difficoltà societarie. I campani sono stati sconfitti da un gol di Nardini che lascia le “vespe” sul quarto gradino della graduatoria, perdendo terreno dalle battistrada.

Risultati: Akragas-Fondi 2-2, Foggia-Virtus Francavilla 5-1, Matera-Vibonese 1-0, Melfi-Cosenza 0-2, Messina-Juve Stabia 1-0, Monopoli-Siracusa 1-1, Paganese-Fidelis Andria 1-1, Taranto-Casertana 0-0, Catania-Reggina (oggi), Catanzaro-Lecce (lunedì 30 ore 20:45).

N.B. In rosso le squadre con una partita in meno
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.