LECCE – Finita la lunga pausa invernale, per il Lecce è tempo di rituffarsi a pieno ritmo nel clima-campionato. Domani pomeriggio, alle ore 14:30, capitan Lepore e compagni ospiteranno allo stadio “Via del Mare“ i lucani del Melfi. Il club gialloverde ha cercato di sfruttare al meglio la finestra del calciomerrcato invernale, portando in rosa tre innesti e cambiando anche l’allenatore per tentare di scalare posizioni in classifica ed allontanarsi dai bassifondi nei quali attualmente è relegato.
Della sfida e di altri temi di stretta attualità ha parlato stamane mister Pasquale Padalino che ha incontrato i giornalisti della stampa locale per presentare, come di consueto, il match in programma domani. In primo luogo, il tecnico giallorosso ha parlato delle convocazioni sottolineando come: “Torromino fa parte dei convocati e non come nelle ultime partite per il suo supporto morale, ma eventualmente per utilizzarlo. Giuseppe è abile ed arruolato a tutti gli effetti“.
Inevitabile chiedere all’ex guida tecnica del Matera un parere sulla lunga pausa che il torneo di Lega Pro ha osservato: “Dopo tre settimane di sosta non è semplice tornare con la stessa determinazione ed attenzione che potevamo avere prima, ma allo stesso tempo abbiamo avuto la possibilità di recuperare energie fisiche e nervose. I giorni di riposo assoluto che ho concesso non erano una mia scelta, ma qualcosa di obbligatorio già prevista. Mi auguro che i miei calciatori abbiano quella voglia di tornare in campo che mi hanno dimostrato in questi allenamenti“.
Di rito una battuta sull’argopmento che più tiene accesa l’attenzione della tifoseria giallorossa: il calciomercato: “La nostra attenzione è rivolta alla gara di domani con il Melfi. Poi, per eventuali voci od altro, ci sarà tempo da domenica…”
Parlando quindi dell’avversario, Padalino ha aggiunto: “Il Melfi ha fatto tre acquisti (il portiere Eddi Gava dalla Ternana, il difensore Samuele Romeo dal Mantova e l’attaccante Gianluca De Angelis dalla Virtus Francavilla, ndr), non so se modificheranno qualcosa. È una squadra che corre e non molla, oltre ad avere giocatori di buona caratura. Dobbiamo cercare di migliorare il nostro trend nelle gare casalinghe, anche se non è mai semplice e le avversità ci sono. Il tema delle partite al ‘Via del Mare’ è sempre lo stesso. Quando cerchi di fare la gara nel campo avversario devi sbilanciarti, ma noi abbiamo la possibilità, la capacità ed il dovere di fare qualcosa in più“.