ioposso-sla-us-lecceLECCE – Un’ulteriore impegno nel sociale da parte del sodalizio giallorosso, già attivo con altre iniziative per dare un po’ di sollievo a chi è meno fortunato. L’U.S. Lecce, con una cerimonia tenutasi allo Stadio “Via del Mare” ed alla presenza dell’amministratore delegato Alessandro Adamo e del vice-presidente Stefano Adamo, ha infatti consegnato ieri pomeriggio all’Associazione 2HE-Center For Human Health and Environment di Calimera due cimeli da proporre nell’asta di solidarietà avviata sulla piattaforma CharityStars, supportata da personaggi famosi dello sport e dello spettacolo e finalizzata a raccogliere fondi per il progettoIO POSSO“. I cimeli donati sono due maglie ufficiali della partita di Coppa Italia Genoa-Lecce del 12 agosto scorso: la maglia dell’attaccante Leonardo Pavoletti del Genoa, che segnò la rete decisiva in quell’occasione, e la maglia di capitan Checco Lepore, numero 10 del Lecce, ed a segno in quella partita.

io-posso-us-lecceIl gesto di solidarietà ha una notevole importanza perché viene così riconosciuto il valore ed il successo ottenuto da «La Terrazza “Tutti al mare!”», il primo accesso al mare attrezzato e gratuito per persone affette da SLA e da altre disabilità motorie, che sorge proprio in provincia di Lecce, a San Foca, marina di Melendugno. Il progetto pilota, unico nel panorama nazionale, deve la sua peculiarità alla presenza di personale specializzato, OSS e infermieri a disposizione degli ospiti e di un box infermieristico attrezzato, dotato del materiale protesico di cui l’utente usufruisce a domicilio e dei dispositivi utilizzabili in casi di emergenza e che permette al disabile di trascorrere un soggiorno al mare in tutta sicurezza con i propri cari.

La giornata sancisce così l’inizio di una collaborazione da parte dell’U.S. Lecce con l’Associazione 2HE per promuovere, diffondere e sostenere il progetto IO POSSO e consentire la riapertura de «La Terrazza “Tutti al mare!”» anche nelle prossime stagioni. Tutte le informazioni sono disponibili su www.ioposso.eu – Facebook: iopossoltreSLA – Twitter: @iopossoltreSLA.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.