LECCE – Mano pesante del Giudice Sportivo della Lega PRO che ha fermato per 4 giornate il portiere Enrico Guarna del Foggia, che era stato espulso domenica scorsa durante la gara pareggiata allo stadio “Zaccheria” 0-0 contro l’Akragas. I Satanelli di mister Stroppa, appaiati al Lecce al primo posto in classifica, perdono per un turno anche Vacca, che in campo era stato espulso per doppia ammonizione e che pure salterà la super-sfida contro la Juve Stabia.
Da segnalare che ci saranno due modifiche d’orario inoltre tra le partite della nona giornata: si tratta di Casertana-Reggina, che si anticipa alle ore 14:30 e Taranto-Fondi che invece si giocherà a partire dalle ore 16:30.
Queste le altre le decisioni dopo l’ottava giornata di campionato in Lega Pro – Girone C:
CALCIATORI: Quattro giornate a Guarna (Foggia), perchè “al termine della gara rientrando negli spogliatoi affiancava l’arbitro e dopo aver protestato con fare minaccioso colpiva con un pugno il pallone che l’arbitro stesso portava in mano facendolo rimbalzare prima sul corpo del direttore di gara e poi sul terreno di gioco”; due giornate a Statella (Cosenza); una giornata a Vacca (Foggia), Longo (Paganese), Onescu (Fidelis Andria).
DIRIGENTI: Inibizione sino al 31 ottobre 2016 e ammenda di 500 euro per Tilia (Casertana).
AMMENDE: 1.000 euro al Siracusa.