vibonese-lecceLECCE – Tra infortunati ed indisponibili, le probabili formazioni di Vibonese e Lecce sembrerebbero bell’e fatte. Tra i rossoblù di mister Costantini, va in panchina l’ultimo arrivato Favasuli, mentre sono out per infortunio Buda, che lamenta una distorsione alla caviglia, e Rossetti, vittima invece di una distorsione ad un ginocchio. Il tecnico dei calabresi deve risolvere alcuni dubbi sull’11 da mandare a sfidare la capolista con un paio di ballottaggi; in particolare, tra Sabato e Paparusso in difesa, col primo che ha avuto la febbre e si è aggregato al resto della squadra solo venerdì, oppure quello tra lo stesso Paparusso e l’alternativa Yabre; infine c’è da scegliere un titolare tra Leonetti e Di Curzio. Nel caso la spuntasse quest’ultimo, si passerebbe al modulo 4-3-1-2, con Cogliati nel ruolo di trequartista, Saraniti e Di Curzio in attacco.

doumbiaIn casa giallorossa, mister Pasquale Padalino sarà invece privo dei due nazionali Radoslav Tsonev ed Antonio Vutov che sono stati convocati nella rappresentativa Under 21 della Bulgaria per le gare di qualificazione ai Campionati Europei di categoria. Dei 21 convocati non fanno parte neppure gli infortunati Gianluca Freddi e Mario Pacilli rimasti nel Salento. Con Bleve confermatissimo tra i pali, la linea di difesa a quattro dovrebbe vedere schierati gli stessi uomini scesi in campo con la Reggina e cioè Vitofrancesco e Ciancio sulle fasce, con Giosa e Cosenza centrali; a centrocampo pare certo il rientro tra i titolari di Arrigoni, con Mancosu e Lepore ad orchestrare insieme all’ex play del Cosenza; in attacco, spazio a Doumbia nel tridente composto dai bomber Torromino e Caturano, anche se Padalino potrebbe essere tentato dall’idea di spostare in avanti uno tra Mancosu e Lepore, riproponendo così Fiordilino in mediana.

Vibonese (4-3-3): Russo; Franchino, Manzo, Sicignano, Sabato; Legras, Giuffrida, Paparusso; Cogliati, Saraniti, Leonetti (Di Curzio). Allenatore: Costantino. A disposizione: Catrangolo, Mengoni, Chiavazzo, Scapellato, Cinquegrana, Tindo, Lettieri, Surace, Di Curzio, Usai, Yabre.

Lecce (4-3-3): Bleve, Vitofrancesco, Giosa, Cosenza, Ciancio; Mancosu, Arrigoni, Lepore; Torromino, Caturano, Doumbia. Allenatore: Padalino. A disposizione: Chironi, Gomis, Contessa, Monaco, Drudi, Capristo, Vinetot, Fiordilino, Maimone, Persano.

Arbitro: Zingarelli di Siena

Stadio: “Luigi Razza” – fischio d’inizio ore 16:30

 
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.