accademia-le-cinque-sinergie%e2%80%8eLECCE – Oggi pomeriggio, in via Vittorio Emanuele 29, a Lecce, a partire dalle ore 16:30, è in programma l’Open Day Accademy 2016/2017  dell’Accademia Le Cinque Sinergie C.S.R. L’Accademia è una realtà presente sul territorio da oramai 4 anni, patrocinata dalla Siaf (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor ed Operatori Olistici), un ente riconosciuto anche a  livello europeo. Tra le varie attività sociali ha sviluppato come progetto e portato avanti il corso di operatore olistico ad indirizzo naturopatico e pediatrico, il corso di counseling, che partirà a breve, master e laboratori psico sociologici e psicopedagogici, yoga anatomo-esperienziale e tanti altri ancora. Si tratta di corsi e percorsi unici nel loro genere. All’interno dell’Accademia, inoltre, è stata creata una sezione Cultura ed Intercultura in cui professionisti del settore potranno presentare le loro opere letterarie, artistiche e tutto ciò che la Cultura porta ad unire l’essere umano ed all’integrazione.

Oltre a corsi e percorsi, nella sede operativa partiranno i “Venerdì di Condivisione”, momenti di scambio culturale, di idee, forme e pensiero anche attraverso la visione di film a tema. Gli operatori dell’Accademia Le Cinque Sinergie sono specialisti dei vari settori olistici, settori sanitari, pedagogici e sociologici, così come i responsabili del settore cultura che hanno alle spalle anni di lavoro giornalistico e culturale. Oggi, tutti gli operatori si metteranno a disposizione per offrire un trattamento o mini-seminario di yoga anatomo-esperienziale, kinesiologia con floriterapia alchemica e test kinesiologici,  e altro ancora.

giuseppe-mazzotta
Giuseppe Mazzotta

Presenterà l’iniziativa Giuseppe Mazzotta, giornalista e responsabile del reparto cultura di Accademia, e la presidente Rosanna Toraldo, mentre alcuni tra i docenti  illustreranno i corsi che si svolgeranno durante l’anno accademico 2016/2017. La serata si chiuderà con un apericena offerto dalla stessa Accademia.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.