Tempo di lettura: 2 minuti

Magik Volley Copertino 2COPERTINO – Accordo raggiunto tra la Magik Volley Copertino ed i tecnici Enrico e Michel Quarta; un segnale chiaro da parte della società salentina che punta sulla qualità per valorizzare le giovani promesse. Enrico Quarta, attuale allenatore della Pallavolo Spongano, team che milita nella massima categoria regionale (Serie C), è il nuovo allenatore della Magik Volley e dunque dirigerà i lavori nei prossimi campionati giovanili. Nella precedente stagione, il tecnico oltre ad essere nominato selezionatore provinciale F.I.P.A.V., ha conquistato la promozione in Serie B/2 con la San Luca Volley, la vittoria del campionato provinciale Under 14 e l’accesso alle fasi regionali e la finalissima provinciale nel campionato Under 16 e per concludere i play-off con le stesse atlete nella prima divisione provinciale.

Queste le dichiarazioni di Enrico Quarta: “Svilupperemo insieme a Michel Quarta un lavoro mirato alla crescita tecnica di queste ragazze, la società è molto seria e determinata e questo è molto motivante, d’accordo con il presidente Francesco Cipressa e con i dirigenti tra cui Mauro Gala, stiamo preparando in maniera oculata la prossima stagione. Abbiamo avuto un primo approccio con le ragazze, che sono apparse molto determinate e vogliose di crescere insieme sia tecnicamente che come mentalità di squadra”.

Magik Volley CopertinoMichel Quarta poi aggiunge: “Sono impaziente di iniziare questa entusiasmante avventura in una società, la Magik Copertino, assolutamente ideale alla valorizzazione delle giovani atlete interessate a diventare parte integrante, nel presente e per il futuro, di uno sport nobile e spettacolare come la pallavolo. Questo sarà possibile grazie all’impegno delle atlete e grazie alla passione di una dirigenza che opera ormai da anni con grande dedizione ed è motivata a migliorare ulteriormente”.

La Magik Volley Copertino è, dunque, una società impegnata nella valorizzazione delle giovani promesse. Questo progetto infatti garantisce una grande risorsa e grande opportunità per la realtà pallavolistica copertinese che, attraverso l’impegno e la dedizione massima, intende sviluppare e fondare un movimento importante, in un clima sereno e cordiale in cui le atlete possano assumere delle competenze sportive nel massimo rispetto delle regole.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.