Ascoli-LecceLECCE – Spetta al Lecce di Pasquale Padalino difendere l’onore della formazioni del Girone C di Lega Pro dopo le eliminazioni a raffica avvenute nelle scorse ore nel secondo turno eliminatorio della Tim Cup 2016/’17. I giallorossi sono attesi questa sera a partire dalle ore 20:30 dall’Ascoli allo stadio “Cino e Lillo Del Duca dall’Ascoli di mister Alfredo Aglietti.

La formazione salentina, in ritiro pre-campionato a Roccaporena, rende visita ai bianconeri consapevole della caratura degli avversari di categoria superiore, ma per nulla intimoriti dal blasone dei marchigiani, si presentano al cospetto dei padroni di casa con la voglia giusta per affrontare la sfida con serenità e la consapevolezza che sarà un ottimo test per verificare il proprio stato di forma generale.

torrominoLa probabile formazione del Lecce dovrebbe vedere riproposto lo stesso canonico 4-3-3 già schierato con l’Altovicentino con Gomis, Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio, Lepore, Arrigoni, Mancosu, Vutov, Caturano, Pacilli. Ad ogni modo, il tecnico dei salentini ha in mente alcune variazioni che si potrebbero registrare se non dal primo minuto, almeno a partita in corso. In particolare, c’è grande attesa soprattutto tra i tifosi per il possibile l’esordio in maglia giallorossa del neo-acquisto Giuseppe Torromino che pare candidato a subentrare a gara in corso. Altra staffetta potrebbe essere quella tra Ciancio e Contessa.

In casa-Ascoli, Aglietti deve fare a meno dal mai troppo amato ex leccese Daniele Cacia, alle prese con alcuni guai ad una caviglia e con l’ultimo arrivato Mignanelli che ancora non ha risolto i nodi burocratici per poter giocare con i suoi nuovi compagni. Ecco il potenziale 11 di partenza dei marchigiani che attuano lo stesso modulo tattico dei salentini: Lanni, Pecorini, Augustyn, Mengoni, Felicioli, Bianchi, Hallberg, Giorgi, Orsolini, Perez, Gatto.

ASCOLI-LECCE – PROBABILI FORMAZIONI:

ASCOLI: Lanni; Pecorini, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Bianchi, Hallberg, Giorgi; Orsolini, Perez, Gatto. All. Aglietti

LECCE: Gomis, Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio, Lepore, Arrigoni, Mancosu, Vutov, Caturano, Pacilli. All. Di Corcia (Padalino squalificato)

ARBITRO: Luca Nasca della sezione Aia di Bari

STADIO “DEL DUCA” – ORE 20:30

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.