Antonio Giosa
Antonio Giosa

LECCE – Altra giornata di arrivi in casa del Lecce. Il Direttore Sportivo Mauro Meluso si è infatti assicurato le prestazioni di altre due pedine da mettere a disposizione di mister Pasquale Padalino per la prossima stagione. Si tratta del difensore Antonio Giosa, prelevato dal Como, e del centrocampista Giuseppe Maimone, che arriva dal Melfi.

Le ufficializzazioni delle due trattative da parte dell’U.S. Lecce sono giunte attraverso due comunicazioni stampa in cui si annuncia di aver acquisito, con la formula del prestito con obbligo di trasformazione della cessione da temporanea in definitiva in caso di promozione in Serie B, il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale Giosa (classe ’83), alto 185 centimetri per un peso-forma di 73 chilogrammi. Dopo essersi formato nel settore giovanile della Reggina, il giocatore di Potenza, oltre che nella Reggina stessa, ha giocato con Cittadella, Modena, Messina, Vicenza, Lumezzane, Avellino e Como. Col club lariano ha collezionato negli ultimi due campionati 51 presenze e realizzato 5 reti. 

Giuseppe Maimone
Giuseppe Maimone

Inoltre, l’U.S. Lecce ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giuseppe Maimone (classe ’94), centrocampista centrale alto 180 centimetri per 70 chilogrammi di peso-forma, che nell’ultima stagione era accasato al Melfi (27 presenze ed 1 gol). Il giocatore siciliano, formatosi nel settore giovanile della Reggina, ha giocato con Cuneo, Reggina e Melfi. Maimone ha sottoscritto un accordo di due anni

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.