contessa postLECCE – Una freccia per la fascia sinistra del Lecce. Sergio Contessa, terzino 26enne l’ultimo anno in forza alla Juve Stabia, è un nuovo calciatore giallorosso. Classe 1990, ha sottoscritto un accordo biennale con la società presieduta da Enrico Tundo.

Il terzino di Erchie ha commentato il suo passaggio alla corte di Padalino tramite un post sul proprio profilo FB dove ha ringraziato la piazza di Castellammare di Stabia, ultima tappa di una carriera avviata dall’esplosione nel Nardò e caratterizzata dal picco della Serie B con la Reggina, tappa seguita a quelle di Melfi e Reggio Calabria e Andria. 

Sergio Contessa con la maglia della Reggina (fonte web)
Sergio Contessa con la maglia della Reggina (fonte web)

Queste le parole del calciatore: “Volevo porgere un ultimo saluto a tutta Castellammare, i tifosi, gli amici conosciuti in questi anni, i compagni e i dirigenti che hanno condiviso con me momenti di gioie e momenti meno belli, non facendo mancare mai il supporto e con cui si è instaurato un rapporto di stima che per quanto riguarda me va oltre il calcio. Auguro a tutti voi le più grandi soddisfazioni e sarò sempre riconoscente a tutti voi per avermi arricchito in questo due splendidi anni.  In pochi giorni la chiamata del Lecce ha suscitato in me una voglia di rivincita che non avevo mai provato. Era un segnale e non potevo che cogliere la palla al balzo.  Inizia una nuova avventura. Posso dire con estrema felicità di essere un nuovo giocatore dell’ U.S. Lecce”.

Contessa è un terzino a spiccata predisposizione offensiva. Le statistiche dell’ultimo anno, speso con la maglia della Juve Stabia, non fanno altro che evidenziare il peso specifico del suo apporto, caratterizzato da 9 assist e 2 gol. Anche la stagione 2014/15 ha palesato numeri simili: 2 reti e 7 assist. I cross ben pennellati dalla fascia sinistra e i tagli trasversali a squarciare le difese avversarie potrebbero essere delle formidabili armi offensive per il nuovo Lecce di mister Padalino. 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.