Mauro Meluso
Mauro Meluso

COSENZA- Il direttore sportivo Mauro Meluso parla dell’interruzione dell’avventura professionale con il Cosenza, avvenimento che potrebbe spingere il passaggio al Lecce. Tramite un post sul proprio profilo Facebook, il d.s. ex Frosinone ha ringraziato l’entourage della società cosentina.

Bilancio positivo“Il mio rapporto professionale con il Cosenza calcio non proseguirà nella prossima stagione sportiva e queste mie poche parole di commiato sono doverose soprattutto per il grande rapporto umano che si è instaurato un po’ con tutti. Ringrazio in primis il presidente Guarascio per l’opportunità professionale offertami e le persone a lui vicine Filippo Veltri e Carlo Federico per averci sostenuto. Posso tracciare un bilancio particolarmente positivo di questi 2 anni di intenso lavoro non solo per i risultati sportivi ottenuti (vittoria storica della Coppa Italia e 60 punti con relativo quinto posto in Campionato di quest’anno) ma anche per un oggettivo miglioramento della struttura organizzativa a cui credo di aver dato il mio modesto ma significativo contributo”.


Ringraziamenti– “La nave Cosenza calcio naviga in acque sicure e con buone se non eccellenti prospettive dovute a una sana gestione e ciò mi inorgoglisce.
Ringrazio tutti i dipendenti del Cosenza calcio, i magazzinieri Daniel, Umberto e saltuariamente Pietro Bozzo e le sue mele (persone speciali), gli insostituibili Kevin Marulla,Gianluca Pasqua,Grazia Costantino e Roberta Anania,il grandissimo Massimo Bandiera,i dipendenti della sede (in particolar modo Enzo,Teodoro,Silvia ed Emanuele responsabile del sito web) e dello stadio,Pasquale Grandinetti e suo figlio Marco che è un grande intenditore di calcio,Enzo Patania che ha svolto un encomiabile lavoro nel settore giovanile e tutti i collaboratori e tecnici del S.G. e tutti coloro che hanno collaborato con me: una grande famiglia composta da persone dall’alto profilo professionale e umano. Sinceramente!
A Giorgio Roselli va un grazie particolare per l’onestà intellettuale che gli riconosco oltre alle grandi capacità professionali. A Stefano De Angelis,i proff. Roberto Bruni e Luigi Pincente, Federico Orlandi va il mio grazie di cuore: hanno salvato la mia vita professionale e rimarranno per sempre nei miei pensieri, così come allo staff sanitario (il dott.Avventuriera mio amico d’infanzia, il dott. Caira,il grande Ercolino Donato,l’immenso Pino Suriano e il fisioterapista Pugliese): eccellenze locali di cui andare fieri.
Ringrazio la tifoseria tutta, anche quella particolarmente critica, perchè il loro entusiasmo è stato vitale per gli stimoli trasmessi quotidianamente”.


Riservatezza– Nel parlare del rapporto con la stampa, Meluso ha ricordato il suo modo di operare sul mercato: “Con i media il rapporto è stato costante e proficuo. Nonostante non abbiano mai avuto una notizia per il modo riservato con cui opero, quasi tutti hanno avuto un atteggiamento positivo nei miei riguardi nel rispetto dei ruoli.
Grazie!!!!!
Sarei ipocrita se non dicessi che non ringrazio certo quelli che in questa categoria (pochissimi per fortuna) erano contro a prescindere, per motivi che immagino siano di basso profilo.
Per concludere, ARRIVEDERCI è il saluto migliore che possa fare!
FORZA LUPI!!!”

E dal Cosenza…-Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio ha commentato così il divorzio con il dirigente teramano tramite una nota sul sito ufficiale: “Andiamo avanti nel nostro progetto pur essendo stati colti di sorpresa dalla rinuncia del ds Meluso. È inutile negare che davamo per scontato il suo rinnovo, così come del resto era emerso dai colloqui di queste settimane e, di buon grado, avevo dunque  avanzato la proposta di un contratto biennale. Ora però lavoreremo per i rinnovi dei calciatori e programmeremo i rinforzi. Col tecnico Roselli ci siamo  già sentiti e dalla prossima settimana lavoreremo su queste cose, individuando altresì un alto profilo del nuovo ds. Il progetto del Cosenza Calcio è e resta quello di un campionato ambizioso e di vertice, costruendo perciò una squadra e un organico adeguati. Ambiente e tifosi ci stiano vicini con la fiducia di sempre”

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.