Lega Pro play-offLECCE (di Italo Aromolo) – Solo un ultima curva e poi via al rettilineo finale. Il Lecce scalda i motori e si prepara ad affrontare la Lupa Castelli Romani senza sapere chi o cosa lo aspetterà sino al traguardo. Quando mancano solo 90 minuti alla fine del campionato, infatti, molto è ancora da decidere sul posizionamento delle varie squadre e conseguenti accoppiamenti per gli spareggi-promozione. La formazione di mister Braglia potrebbe ancora arrivare al secondo posto, ma anche finire all’ultimo della classifica delle otto pretendenti.

Indipendentemente dai risultati degli altri gironi, per i giallorossi sarà fondamentale mantenere la terza posizione nel proprio. Con 60 punti al pari della Casertana, basterà battere la Lupa Castelli mantenendo inalterata la differenza reti rispetto ai campani: in virtù dell’attuale +1, occorrerà vincere con uno scarto uguale o maggiore di quello che riuscirà eventualmente a fare la squadra di Romaniello contro la Paganese

Se questa ipotesi, non remota, dovesse realizzarsi, si aprirebbero allora cinque scenari per i salentini in base ai risultati di Foggia, Pisa, Pordenone e Bassano.

1. Lecce come migliore seconda. Probabilità: 5%

Perdere il Foggia, non vincere il Pordenone, il Pisa e il Bassano. (ma in caso di pareggio del Pordenone solo se il Lecce vince con almeno 5 gol di scarto e in caso di pareggio del Pisa solo se il Lecce vince con almeno 2 gol di scarto)

2. Lecce come seconda migliore seconda. Probabilità: 5%

Perdere il Foggia, vincere il Pisa, non vincere il Bassano e il Pordenone. (ma in caso di pareggio del Pordenone solo se il Lecce vince con almeno 5 gol di scarto)

OPPURE:

Perdere il Foggia, non vincere il Pisa, vincere almeno una tra il Bassano e il Pordenone. (o in caso di pareggio del Pordenone se il Lecce non vince con almeno 5 gol di scarto)

3. Lecce come terza migliore seconda. Probabilità: 5 %

Perdere il Foggia, vincere il Pisa, vincere almeno una tra il Bassano e il Pordenone. (o in caso di pareggio del Pordenone se il Lecce non vince con almeno 5 gol di scarto)

4. Lecce come prima migliore terza. Probabilità: 40%

Non perdere il Foggia, non vincere almeno una tra il Bassano e il Pordenone. (o in caso di pareggio del Pordenone se il Lecce non vince con almeno 5 gol di scarto)

5. Lecce come seconda migliore terza. Probabilità: 45%

Non perdere il Foggia, vincere sia il Bassano sia il Pordenone. (o in caso di pareggio del Pordenone se il Lecce non vince con almeno 5 gol di scarto).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.