Supercoppa Lega ProLECCE – Stamattina, presso la sede della Lega Pro di Firenze, si è tenuto il sorteggio per determinare il calendario della Supercoppa, alla presenza del Presidente Gabriele Gravina e dei rappresentanti dei club Umberto Sabattini (Spal 2013), Alberto Toso (Cittadella) ed Antonino Trotta (Benevento). Sarà Spal-Benevento il prossimo 15 maggio a Ferrara ad aprire il triangolare che assegnerà la Supercoppa di categoria 2015/2016, col match che si giocherà alle ore 20:45. Il Cittadella esordirà invece il 18 maggio contro la perdente della prima gara o, in caso di pareggio il Benevento. La terza ed ultima gara che assegnerà il trofeo si giocherà quindi il 22 maggio. Si tratta della manifestazione organizzata a partire dal 2000 dalla Lega Italiana Calcio Professionistico che mette a confronto le vincitrici dei tre gironi (A, B e C) del terzo campionato italiano che si sono aggiudicate sul campo la promozione diretta in Serie B. Lo scontro incrociato tra le tre reginette sancirà, almeno sulla carta, quale club sia stato il più forte della stagione attribuendogli la coppa.

Tutte e tre le gare saranno trasmesse in diretta televisiva RaiSport ed in streaming su Lega Pro Channel di Sportube.tv, organo ufficiale della stessa Lega Pro.

PROGRAMMA GARE:
1^ giornata: Domenica 15 maggio, ore 20:45
2^ giornata: Mercoledì 18 maggio, ore 21:15
3^ giornata: Domenica 22 maggio, ore 20:45

Lo scorso anno la prima Supercoppa di Lega Pro “formato triangolare” è stata vinta dal Novara, che si impose sulla Salernitana per 3-2 e pareggiò 1-1 con il Teramo. Nell’albo d’oro, lo Spezia è l’unica squadra ad aver vinto il Trofeo per due volte (2006 e 2012), mentre il Perugia ha alzato la coppa in 1^ e in 2^ Divisione, rispettivamente nel 2014 e 2012.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.