LECCE (di Filippo Simone) – In un periodo in cui in Italia nulla o quasi va per il verso giusto, è doveroso parlare e tessere le lodi di un giovane leccese, che ha saputo con coraggio e determinazione, mettere in pratica, realizzare la sua idea di business. È nata così nel marzo del 2015 “Feat food” una startup che offre ai propri clienti a domicilio dei pasti sani, bilanciati, con ingredienti per la prevenzione di malattie, di primissima qualità ed a chilometro zero, con la possibilità di affiancare ad un’alimentazione corretta un programma di allenamento personalizzato. Il tutto nasce, come detto, dall’idea, o forse sarebbe meglio chiamarla esigenza di un giovane studente, Andrea Lippolis, che durante il suo primo anno accademico a Milano, per mancanza di tempo e abilità culinarie, avvertì il bisogno di mangiare sano e di non “abbandonarsi” a regimi alimentari poco salutari.
Spulciando nel web tra i vari siti, notò la mancanza di un servizio apposito in grado di soddisfare questo suo bisogno. Da lì l’idea di creare questa startup, attraverso la quale i clienti possono scegliere i pasti che preferiscono tra quattro linee diverse al giorno, decidendo se acquistare un piatto singolo o un pacchetto composto da più pasti, con la sicurezza che la priorità di Feat Food è quella di offrire cibo di altissima qualità. Gli altri componenti di questo progetto sono Lorenzo Danese -24 anni, cofondatore – programmatore e sviluppatore che ha collaborato all’implementazione del primo algoritmo di correlazione semantica in Italia su piattaforma Android, Carlotta Manzoni – 23 anni, COO- Ingegnerie gestionale, Giovanbattista Cimmino -26 anni, CMO – Laureato in management e co-founder di una società di digital marketing, Luca Marzo – 28 anni, CIO- webmaster, programmatore e sviluppatore Joomla e WordPress, e Alessio Gubello -Executive chef– che vanta numerose esperienze nazionali ed internazionali.
L’assoluta originalità del progetto e le competenze del team, sono i motivi degli ottimi risultati raggiunti. Feat Food è diventato un “marchio” che riesce a distinguersi dalle tante offerte che il web potrebbe offrire. Tutto questo ha portato a compiere un passo, si spera, decisivo per il futuro di questa ambiziosa e valida startup. È in progetto infatti nei prossimi mesi di allargare la propria rete anche a tre grandi città, come Roma, Bologna e Milano.
Feat Food inoltre sarà ospite a Milano al Seeds & Chips dall’11 al 14 maggio. Un summit internazionale dedicato alla food innovation, dove si fondono perfettamente i prodotti della terra con le tecnologie più avanzate, centinaia di startup e aziende si ritroveranno ad illustrare il proprio Business model, scambiare idee, farsi conoscere ai possibili investitori, per avere uno sguardo aperto al futuro.