planetario gonfiabile unisalentoLECCE – Tutti con il naso all’insù nell’atrio di Palazzo dei Celestini per scoprire i segreti della volta celeste. Il chiostro dello storico edificio, sede della Provincia di Lecce, ospiterà temporaneamente un planetario, in occasione della “Settimana della cultura scientifica”, promossa dal Dipartimento di matematica e fisica “Ennio De Giorgi” dell’Università del Salento. Organizzata in collaborazione con la Provincia di Lecce, l’originale ed interessante iniziativa intitolata Un barocco di stelle si svolgerà domenica prossima, 17 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

I visitatori potranno osservare le stelle ed apprendere al contempo qualche nozione di astronomia con l’aiuto di un team di esperti di UniSalento che accoglieranno i presenti all’interno di un piccolo planetario gonfiabile, che sarà allestito nella splendida cornice dell’atrio di Palazzo dei Celestini; da segnalare c’è che la partecipazione è gratuita.

Gli organizzatori consigliano la prenotazione contattando Ylenia Maruccia (ylenia.maruccia@gmail.com) o Andrea Ventura (andrea.ventura@unisalento.it e 339/3876438).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.