amichevole Lecce-Novoli 4LECCE – Si è conclusa 5-0 l’amichevole allo stadio “Via del Mare” tra il Lecce ed il Novoli di questo pomeriggio voluta dal tecnico Piero Braglia col chiaro intento di mettere minuti di gioco nelle gambe dei calciatori che finora hanno giocato di meno. In campo si è infatti visto all’opera una sorta di Lecce-2, con i titolari rimasti in borghese in panchina ad assistere al test contro i rossoblè di mister Schipa, mentre hanno preso parte alla sgambatura gli altri loro compagni.

Braglia ha schierato Bleve (Rosato) in porta, difesa con Beduschi, Camisa, il baby Giglio (Alcibiade) e Monaco (Liviero), a centrocampo Vècsei, Lo Sicco (Papini) e De Feudis, mentre in attacco hanno giostrato Carrozza, Curiale (Caturano) e Sowe (Doumbia). Nella ripresa, l’allenatore dei giallorossi ha mandato sotto la doccia l’ex attaccante del Trapani per far entrare Caturano. Gli altri hanno proseguito l’amichevole con gli innesti in corsa dei soli Papini, Doumbia ed Alcibiade.

Il portiere Filippo Perucchini ha continuato ad allenarsi a bordo campo nel suo programma di recupero personale dopo l’assenza contro l’Akragas per i postumi di un problema alla spalla destra. Il suo compagno Max Benassi ha invece difeso nel primo tempo la porta degli ospiti compiendo diversi interventi che hanno strappato applausi alle poche decine di spettatori presenti sugli spalti, salvo poi alternarsi con Bleve nel ruolo di portiere “prestato” agli avversari.

amichevole Lecce-Novoli 5Il match è stato giocato a ritmi blandi, con il Novoli abile ad imbavagliare la manovra del Lecce tra le cui fila si sono messi in luce Beduschi, De Feudis, Lo Sicco e Carrozza. Le reti giallorosse sono state messe a segno tutte nella ripresa e portano le firme di Lo Sicco, Carrozza (2), De Feudis e Caturano. Un palo per parte nel primo tempo, con Sowe che ha colto il legno dopo una bella azione in slalom calciando rasoterra e beffando Benassi, mentre Bleve è stato bravo a smanacciare con la punta delle dita una insidiosa conclusione di un calciatore novolese, con la palla che ha accarezzato il montante. Domani pomeriggio per il Lecce è in programma un solo allenamento, a porte chiuse, alle ore 15:00 presso la Cittadella dello Sport di Martignano.  

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.