
LECCE -È il Benevento la nuova capolista del Girone C di Lega Pro. Gli “stregoni” hanno infatti battuto per 3-0 in casa il Melfi issandosi al primo posto in classifica a discapito del Foggia che, invece, è stato fermato allo “Zaccheria” sul 2-2 da un coriaceo Matera.
Questi gli esiti dei posticipi della 22^ giornata del campionato che hanno dunque decretato una nuova leadership nel raggruppamento meridionale. I campani hanno avuto vita facile tra le mura amiche con le reti del successo giallorosso che portano le firma dell’ex leccese Fabrizio Melara, Cissè e Mazzeo.
In Capitanata, i “satanelli” partono alla grande e si portano sul 2-0 (Arcidiacono e Iemmello) già nel primo tempo, ma un goldi Infantino allo scadere della prima frazione di gioco riapre il risultato. I lucani ci credono e giocano un gran secondo tempo culminato con il pareggio di Iannini ed una clamorosa occasione da gol ancora dell’attaccante materano non sfruttata. Un errore che gli ospiti stavano per pagare caro nel finale di match in cui Iemmello e Gigliotti non trovano la porta su assist di Sarno da calcio di punizione e la gara si chiude con i biancazzurri in 10 per l’espulsione di Carretta, ma il 2-2 resta inchiodato per la delusione dei 13.000 tifosi presenti sugli spalti. Sabato la sfida-verità al “Via del Mare” tra il Lecce ed il gruppo di De Zerbi che in casa non vince da dicembre e che resta con 2 punti di vantaggio sui giallorossi salentini.
Ecco la nuova classifica aggiornata:
Benevento 42 Foggia 41 Casertana 40 Lecce 39 Cosenza 38 Matera 33 Messina 30 Paganese 29 F.Andria 28 Catanzaro 25 Akragas 25 Catania 24 J.Stabia 24 Monopoli 24 Ischia 20 Melfi 19 Martina F. 13 C.Romani 8
N.B. Lupa Castelli Romani -1; Akragas -3; Martina F.-1; Paganese -1; Matera -2; Ischia -4;
Catania -10; Benevento -1