Tempo di lettura: 2 minuti
fonzino
Francesco Fonzino, centrocampista del Gallipoli

FONDI – Troppo grande il divario tra il Fondi ed il giovane Gallipoli giunto nel Lazio con numerose assenze, ultime le squalifiche di Franzese e Mauro. I rossoblù tirrenici s’impongono per 5-0, punendo inesorabilmente la truppa di Germano.

Il Fondi passa in vantaggio alla prima occasione al minuto 13, quando Sterpone raccoglie un cross di Galasso e batte l’esordiente Anastasia. L’ex portiere del Grottaglie è attento al 20’ sul tiro di D’Agostino. Quello del primo tempo è comunque un buon Gallipoli, attento nelle posizioni e bravo a coprire gli spazi ai più quotati avversari. Al 33’ arriva poi la sortita jonica con Negro. Tiro dal limite del gallipolino, ben servito da Portaccio, che viene smorzato da Rinaldi. Sempre Mattia Negro sfiora il pareggio al 38’ con un gran calcio di punizione che sfiora la traversa. Il Fondi risponde però nel migliore dei modi, centrando il 2-0 al 40’. Assist di Tiscione per Meloni che impegna Anastasia che nulla può sul tap-in di D’Agostino.

Nella seconda frazione di gioco il Gallo prova a cominciare bene. Al 7’, Pirretti raccoglie un disimpegno errato di Rinaldi e carica il tiro, pallone a lato. Il Fondi però chiude il match all’11’ con il ritorno al gol di Meloni, bravo a mettere dentro la ventiduesima rete su angolo di De Martino. Fatto ventidue, Meloni fa anche ventitré su un’azione simile. Traversone di De Martino e deviazione vincente dell’ex punta della Nuorese che cala il poker. Il monologo rossoblù si conclude poi al 18’ con il 5-0 di D’Agostino che mette a segno la personale doppietta. Il Gallipoli prova a tirare fuori l’orgoglio e al 27’ Negro sfiora il gol della bandiera dopo un contropiede condotto da Fonzino. Poco dopo, sempre Negro, tenta il sussulto da calcio piazzato, sfera fuori. Il Fondi si fa vedere in conclusione con Nohman, bravo Anastasia, e l’ultima occasione del match è di marca ospite, ma Sansò tira sul fondo.

Il tabellino

Fondi-Gallipoli 5-0

Fondi: Calandra, Galasso, Pompei, Sterpone, Tommaselli, Rinaldi (22’st Mazzei), Tiscione, De Martino, Alleruzzo (12’st Iadaresta), D’Agostino (20’st Nohman), Meloni. A disposizione: Saitta, Antonelli, Dinielli, Catinali, Ramcheski. Allenatore: Pochesci

Gallipoli: Anastasia, Difino, Portaccio, Fonzino, Rosato, Rizzo, Negro, Pirretti (23’st Gioia), Iurato (10’st Fadl), Carbone, Sansò. A disposizione: Polo. Allenatore: Germano

Marcatori: 13’pt Sterpone, 40’pt e 18’st D’Agostino, 11’st e 15’st Meloni

Arbitro: Valerio Amadio di Ascoli Piceno (Giovanni Lanese di Fermo – Simone Teodori di Fermo)

Ammoniti: Difino (G). 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.