tomaLECCE – Chissà come ci sente lassù, in vetta alla classifica, a guardar tutti dall’alto: sembra quasi esserlo dimenticato il Lecce. Sono circa tre anni che la formazione giallorossa non si trova al comando del proprio girone in Lega Pro: l’ultima volta è accaduto il 17 marzo 2013. Eravamo alla 27esima giornata della Prima Divisione-Girone A quando gli uomini di mister Toma, pareggiando a Portogruaro, persero il primato a vantaggio del Trapani, intanto vittorioso contro la Tritium. In particolare, i siciliani balzarono a 49 punti in classifica superando proprio i giallorossi a quota 48.

Da allora è stato un eterno inseguire le posizioni di vetta per il Lecce, che in due campionati e mezzo ha fallito quasi tutti gli appuntamenti topici e si è appropriato del secondo posto soltanto in due occasioni, dopo Lecce-Frosinone 2-0 (aprile 2014) e Lecce-Melfi 4-1 (novembre dello stesso anno).

Oggi, dopo il cambio di marcia con mister Braglia in panchina, i giallorossi si trovano a due punti dalla capolista Foggia e in caso di vittoria contro il Catania tornerebbero ad abbracciare il primato, sia pur temporaneamente e in attesa dei risultati delle dirette concorrenti: dopo tanto tempo, farebbe comunque un bell’effetto…

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.