oktoberfest-girls-cleavage-boobs-27LECCE – Una fontana che fa zampillare birra al posto della “banale” acqua. È l’idea che hanno avuto in una piccola cittadina slovena per attirare flussi turistici e tutti gli amanti della bibita ambrata. La cittadina si chiama Žalec, ha appena 21.000 abitanti e sorge nella Slovenia centrale.

Gli amministratori stanno portando avanti l’estroso progetto di arredo urbano visto che Zalec domina una vallata dominata da piantagioni di luppolo e conosciuta come la “valle dell’oro verde”. Il costo complessivo della fontana si aggura circa sui 170mila euro, vale a dire la metà dei fondi per l’edilizia di quel comune. Il sindaco di Žalec, Janko Kos, ha detto che parte del progetto sarà finanziato con donazioni private. Nonostante l’opposizione di alcuni consiglieri, la maggioranza ha detto sì alla costruzione della fontana che, dunque, si farà.

Žalec stemma cittadinoTra l’altro, persino nello stemma cittadino compare una pianta di luppolo e così è nata la volontà di celebrare questa particolarità con un monumento: la prima fontana di birra d’Europa.

Non si sa ancora quando la realizzazione dell’opera verrà portata a termine, ma già si rincorrono voci sulla varietà di birre, tutte slovene, che zampilleranno da essa. Con  soli 6 euro i visitatori potranno assaggiare tre bicchieri da 30 centilitri serviti in un boccale celebrativo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.