Gli esordienti del Lecce al "Trofeo Caroli"
Gli esordienti del Lecce al “Trofeo Caroli”

COLLEPASSO – Il Lecce conquista un punto nell’ultima partita del Trofeo Caroli Hotels impattando per 2-2 con la Pantanelli Siracusa, chiudendo dunque la sua avventura nel girone eliminatorio a seguito delle sconfitte con Ostiamare e Milan. I giallorossi iniziano bene il match presentandosi al tiro, parato dall’estremo avversario, con Carrozzo. Al 9’ ci provano i siciliani, ma Inguscio si oppone alla grande al tiro di Fiorentino. Dopo un minuto è ancora Lecce, ma Romano manca lo specchio. I siciliani provano il break poco dopo. All’11’ Milani confeziona una grande azione personale prima di fallire l’appuntamento con il tiro e poi, un minuto dopo, mette apprensione alla difesa giallorossa con un tiro fuori. Al 18’ il Lecce passa grazie al gol di Carrozzo, bravo a mettere in rete l’assist di Mariano. Dopo due minuti, Milani firma il pari della Pantanelli con una traiettoria beffarda da calcio di punizione. Miceli, al 23’, sfiora il vantaggio siracusano, prima dell’ultima occasione del primo tempo, di marca leccese, confezionata da Mariano. Nella ripresa, si registra il sorpasso siciliano. È il minuto 32 quando Di Natale sfrutta l’errore del portiere e insacca. Il numero 1 salentino si riscatta poco dopo quando impedisce la fuga alla Pantanelli parando alla grande un tiro di Milani. Il pericolo sventato dà forza al Lecce, vicino al pari con Milli al 38’, con Letizia al 39’ e con Longo al 40’. Il pareggio arriva al 48’, dopo un’altra palla gol non sfruttata da Letizia. A timbrare il cartellino del 2-2 ci pensa Gravili, su assist di Corciulo.

Il tabellino

Lecce – Pantanelli Siracusa 2-2

Lecce: Inguscio, Spedicato, Mariano (26’Milli), Romano, Greco (26’Corciulo), Morelli, Longo, Di Vito (26’Rielli), Letizia, Ciracì (26’Zizzari), Carrozzo (26’Gravili).

Pantanelli Siracusa: Vinci, Iseppon, Bandiera, Breschi (26’Alla), Milani, Miceli, Belfiore, Astuto (26’Agnello), Di Stefano (26’Campanelli), Fiorentino (26’Di Natale), Cancelliere.

Marcatori: 18’ Carrozzo (L), 20’ Miceli (P), 32’ Di Natale (P), 48’ Gravili (L)

Ammoniti 42’ Bandiera (P), 50’+3’ Milli (L)

Note: tiri 10-8, tiri in porta 6-5, corner 0-4, falli 4-13, offside 0-1, possesso palla 46-54

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.