Lecce-Juve StabiaLECCE – Dopo oltre un mese il Lecce torna a giocare tra le mura amiche dove spera di tornare al successo dopo i due deludenti pareggi che hanno lasciato l’amaro in bocca e con tanti interrogativi l’intero ambiente. Al “Via del Mare” c’è la Juve Stabia da affrontare ed i giallorossi non intendono commettere altri passi falsi che li penalizzerebbero ulteriormente in classifica. Il tecnico Braglia, che ha in rosa l’ultimo arrivato Ali Sowe e lo porterà in panchina, ha lavorato molto in settimana su un 3-4-3 più “puro”, ossia schierando Davide Moscardelli come perno dell’attacco e supportato da due ali veloci come Juan Surraco e Abdou Doumbia che dovrebbe tornare tra i titolari. Per il resto, oltre al sacrificio di Davis Curiale che partirà dalla panchina, i padroni di casa non potranno contare ancora sull’apporto di Sasà Caturano in via di guarigione dall’infortunio muscolare patito a Rieti tre settimane fa. In difesa a partire dal primo minuto sarà il trio composto da Freddi, Cosenza ed Abruzzese, mentre la linea centrale vede lo schieramento di Legittimo, Salvi, Papini e Lepore.

Juve Stabia– Defezioni importanti per mister Nunzio Zavettieri, orfano in questa trasferta leccese di due colonne della squadra come Bombagi e Contessa, aggiuntisi alla lista degli indisponibili insieme a Romeo ed a Ripa, out per tutta la stagione. In attacco, dovrebbe trovare spazio Stefano Del Sante, acquisto invernale giunto dal Pavia, già in campo contro il Melfi. Non è stato convocato l’ultimo arrivato Jakub Navrátil, difensore centrale classe ’84. Per far spazio a Del Sante, Nicastro dovrebbe spostarsi a sinistra di un tridente completato poi da Arcidiacono.

Lecce (3-4-3): Perucchini; Freddi, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi, Legittimo; Doumbia, Moscardelli, Surraco. A disposizione: Bleve, Beduschi, Camisa, Liviero, Carrozza, De Feudis, Lo Sicco, Vécsei, Curiale, Sowe. Allenatore: Piero Braglia

  • Squalificati: Nessuno
  • Indisponibili: Caturano
  • Altri: Diop

Juve Stabia (4-3-3): Polito; Carillo, Polak, Rosania, Liotti; Favasuli, Obodo, Carrotta; Arcidiacono, Del Sante, Nicastro. A disposizione: Russo, Mascolo, Mileto, Izzillo, Maiorano, Del Prete, Gatto, Gomez. Allenatore: Nunzio Zavettieri.

  • Squalificati: Cancellotti
  • Indisponibili: Ripa, Bombagi, Contessa, Romeo
  • Altri: Caserta, Celin.

Arbitro Giovanni Luciano di Lamezia Terme

StadioVia del Mare”- Lecce, fischio d’inizio ore 17:30

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.