Tempo di lettura: 1 minuto

Rubens1

È in rotazione radiofonica nazionale “Splenderai“, il brano di Rubens Capone arrivato alle selezioni finali di Sanremo Giovani, nell’edizione del 2015 della rassegna ligure. Composto da Alessandro GarofaloRaffaele Leo e Fabio Miglietta e prodotto da Salento Sound System, il brano smaschera l’influenza reggae determinante nella crescita musicale e artistica di Rubens, autore della canzone, ma è reso gradevole anche ai non appassionati del genere da liriche dolci e orecchiabili.
“Splenderai” racconta una storia di amore eterno così forte da resistere alle avversità che cercano di minarne le fondamenta e che, con i suoi sacrifici e le sue certezze, trova conferme all’interno della coppia senza cercarle tra ciò che la circonda.
Rubens è un giovane artista eclettico classe 87, appassionato di Black Music. Anche lui nato e cresciuto nella culla del Reggae Pugliese con i Sud Sound System, si è identificato in un panorama musicale più ampio che va dal R&B al Soul, passando per l’Hip Hop. Dall’ascolto di un vasto repertorio di tali generi musicali e dall’esperienza come DJ, è scaturito ben presto il desiderio di esprimersi scrivendo e componendo dei brani per comunicare le proprie emozioni sotto forma di musica. Il supporto e l’incoraggiamento di Terron Fabio dei Sud Sound System, poi, sono stati determinanti nella creazione di uno stile che lo caratterizza per la grande versatilità della sua voce.
Attivo dal 2010, nel suo repertorio sono presenti un singolo inserito nella compilation “Can’t Stop the Music” prodotta da Salento Sound System e distribuita da Universal nel 2010; un Ep di 7 tracce uscito il 30 novembre 2012 intitolato “Mai Come Ora” che vede la partecipazione dei Sud Sound System e di Clementino; il singolo “Alter Ego” uscito il 1 luglio 2014; il singolo “Splenderai” uscito il 22 dicembre 2014.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.