LECCE – Conservare e valorizzare il patrimonio motoristico storico ma anche le bellezze ambientali, culturali e paesaggistiche della terra d’Arneo. Continua l’impegno di “Arneo Veicoli Storici”, l’associazione di auto storiche con sede a Porto Cesareo, che ha inaugurato domenica scorsa una nuova sede a Lecce. Un’occasione per ammirare auto e moto d’epoca in esposizione nella centralissima Piazza Mazzini, sede dei nuovi uffici del club affiliato al Registro Fiat Italiano e ACI storico.
Fare rete sul territorio uscendo dalla logica del localismo, infatti, è l’obiettivo principale dell’associazione che mira a diventare un punto d’incontro e informazione, ma anche centro attivo per il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di vecchi e nuovi appassionati attraverso l’organizzazione di raduni.
Momenti di incontro che consentirebbero di apprezzare e scoprire quella parte della penisola salentina che si estende lungo la costa ionica tra San Pietro in Bevagna e Torre dell’Inserraglio, e che comprende i centri di Manduria, Veglie, Nardò, Porto Cesareo, Avetrana, Leverano, Salice Salentino, Guagnano, San Pancrazio Salentino. Una terra, quella di Arneo, custode di ricchezze monumentali, culturali e paesaggistiche capaci di attirare l’interessare dei turisti più esigenti.