Biciclett-ANT 2015LECCE – Oggi a Lecce, a partire dalle ore 9:30, in Piazza Sant’Oronzo, torna la pedalata a scopo benefico promossa dalla Fondazione ANT intitolata “Biciclett-ANT”, la manifestazione della solidarietà che è giunta alla sua quarta edizione. L’obiettivo è quello di aiutare la Onlus nella difficile raccolta di fondi per finanziare il progetto Eubiosia (Buona Vita o Vita in Dignità) di assistenza domiciliare oncologica e prevenzione gratuita. Il costo del biglietto è ad offerta minima di 5 euro. Agli iscritti sarà consegnata una bottiglietta d’acqua all’iscrizione e potranno partecipare al rinfresco dell’arrivo.

Un buon motivo, quindi per partecipare al giro della Solidarietà di ANT Lecce, dal momento che si potrà cogliere l’occasione della passeggiata solidale per vivere la città barocca in modalità sostenibile, sapendo di pedalare con forza a sostegno della prevenzione dei tumori e di chi lotta per la vita. Il giro sarà ripreso dai ragazzi dell’Istituto “A. De Pace” di Lecce, col video di natura informativa-educativa finalizzato ad unire sotto un’unica pedalata il progetto educativo di “Dove è disperazione, ch’ io porti la speranzache sarà poi proiettato il prossimo 29 ottobre nell’incontro pubblico di presentazione del progetto Safe Bike, sostenuto dall’Assessorato alla Mobilità e al Traffico del Comune di Lecce e dell’Aci Lecce.

La manifestazione gode inoltre del sostegno della Fiab Lecce CicloAmici, e del Comitato provinciale Uisp Lecce. Alla biciclettata prenderanno parte gruppi rappresentativi delle scuole elementari e medie di Lecce. L’arrivo è previsto alle ore 12:00 al Parco Trax Road dove si terrà l’esibizione de il Grande Lebusky.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.