LECCE – C’è un clima teso attorno alla squadra giallorossa. L’Unione Sportiva Lecce ha infatti deciso a sorpresa di rinviare la ripresa degli allenamenti inizialmente prevista per questa mattina alle ore 10:45 presso la Cittadella dello Sport di Martignano. Una scelta che lascia presagire una svolta riguardo la conduzione tecnica? Oppure si tratta di una decisione che mira a tutelare la serenità della squadra da eventuali contestazioni?
Onestamente, la seconda ipotesi appare alquanto inverosimile. Si sarebbe infatti potuto ovviare con un allenamento a porte chiuse o lo spostamento della sede. Dunque, potrebbe trattarsi di una questione legata alle sorti di mister Antonino Asta, che dopo l’umiliante 4-0 di Foggia ha visto precipitare le sue quotazioni anche tra le componenti societarie più vicine a lui.
Se il Lecce cambierà o meno già dalle prossime ore l’allenatore è solo questione di tempo. Potrebbero infatti non essere concessi all’ex guida del Bassano neppure i sei giorni fino alla sfida di sabato prossimo contro l’Ischia al “Via del Mare”.