logo PMILECCE – Il protocollo d’intesa per la reindustrializzazione del Salento, sottoscritto da PMI Lecce e dalle sigle sindacali Cisl e Uil, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa congiunta, giovedì 10 settembre alle ore 11.00, presso la sede di Pmi in via Mazzarella, 15 a Lecce. Sarà l’occasione per presentare un accordo storico, tra la parte datoriale che raggruppa le piccole e medie imprese del territorio e le parti sociali, finalizzato a facilitare i nuovi insediamenti produttivi, soprattutto nel settore della meccanica, dell’agroalimentare e del sistema moda.

Si tratta di un risultato importante conseguito attraverso un’attività costante sul territorio, al fianco delle imprese associate, alle quali PMI Italia fornisce assistenza e supporto, partendo dalla rappresentanza ai vari livelli istituzionali, fino ad accompagnare le aziende passo dopo passo nella loro attività. L’Associazione persegue lo scopo di valorizzare il ruolo e la funzione economico–sociale delle piccole e medie imprese, indipendentemente dal settore di appartenenza.

L’obiettivo è trasmettere alle istituzioni di governo locali e centrali le istanze delle piccole e medie imprese, che rappresentano peraltro la colonna portante del sistema produttivo del territorio. Inoltre, attravero la società PMI Servizi&Formazione srl, l’associazione datoriale è in grado di fornire assistenza ai propri associati e servizi sempre più all’avanguardia. In occasione della conferenza stampa, il presidente Massimo Giurgola, insieme con Roberto Leopizzi di PMI Italia, illustreranno i contenuti dell’accordo e le misure previste per favorire la reindustrializzazione del Salento, insieme con i Segretari Provinciali di Cisl e Uil.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.