Liviero
Matteo Liviero

LECCE (di Silvia Famularo) – Matteo Liviero, difensore esterno sinistro classe 1993, nel novembre 2010 esordisce nella Juventus nell’incontro di Europa League contro il Salisburgo. Dopo due stagioni nella primavera bianconera, passa in prestito per un anno al Perugia (Lega Pro,  21 presenze) quindi va al Carpi neo promosso in serie B, sei mesi alla Juve Stabia  e poi alla Pro Vercelli (serie B, 13 presenze). Il 24 agosto arriva nel Lecce in prestito dalla Juventus. Ha fatto parte della nazionale under 17 (2009) e under 21 (2013)

“Domenica contro la Fidelis Andria ho cercato di esprimermi al meglio cercando l’intesa con i miei compagni ma non sono contento della mia prestazione.

Ci siamo fatti sorprendere, forse non eravamo concentrati a sufficienza. Nell’occasione del primo gol mi sono preoccupato dell’attaccante e non del centrocampista che si è inserito da dietro. Dobbiamo migliorare nella comunicazione tra noi difensori e nell’amalgama di squadra. Spesso ho cercato di accompagnare il gioco in avanti, penso di aver fatto abbastanza bene ma posso fare di meglio. Dobbiamo cercare di rifornire meglio e di più gli attaccanti. 

Con la Juve Stabia ho giocato due anni fa per 6 mesi;  l’ambiente è difficile e il campo sintetico può creare delle difficoltà ma queste non devono essere considerate delle scuse ma degli incentivi per fare ancora meglio.

Il pubblico leccese è  di categoria superiore, io ed insieme a me i miei compagni faremo di tutto per regalargli grandi soddisfazioni”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.