Bregovic newTREPUZZI – Appuntamento d’eccezione con Goran Bregovic e la sua Wedding & Funeral band questa sera alle ore 22:30 a Trepuzzi sul palco degli immaginari bandistici della rassegna “Bande a Sud“. L’appuntamento è in Largo Margherita e l’ingresso sarà gratuito. Prossime date del festival saranno l’11 agosto con James Senese e Napoli Centrale (a Casalabate) ed il 13 agosto con la Lecce Baroque Orchestra (a Trepuzzi).

Bande a Sud, dopo il successo di presenze ed energia dei giorni scorsi, continua sul cerchio dei nomi internazionali più radicalmente legati all’universo del mondo bandistico; in questo caso, si tratta della storica formazione composta di fiati, percussioni e voci bulgare, che sarà capace di regalare una nottata davvero fuori dai ranghi e dal sentimento travolgente: If you don’t go crazy you’re not normal (Chi non diventa pazzo non è normale) è il nome del tour che il musicista serbo sta portando in tutta Europa. Due ore di pura energia in cui la band gitana spazierà dai suoi grandi successi, agli ultimi album (Alkohol e Champagne for Gypsies), con qualche anticipazione di brani del nuovo album in uscita il prossimo anno.

L’immaginario della banda ritorna a esplodere per il quarto anno consecutivo dal 6 al 16 agosto a Trepuzzi e nella Marina di Casalabate. Bande a Sud, il Festival degli immaginari bandistici, celebra anche quest’anno il mondo banda fra tradizioni e contaminazioni e propizia nuovi incontri nazionali e internazionali, unici nel panorama dell’offerta culturale del Nord Salento. Con la direzione artistica del Maestro Gioacchino Palma, il Festival è realizzato grazie alla consolidata collaborazione tra Comune di Trepuzzi, GAL Valle della Cupa, Comitato Feste Patronali Trepuzzi e al sostegno, innanzitutto, della Rete dei Festival di Puglia Sounds, della Regione Puglia (Programma Regionale Puglia in materia di spettacolo), di una fitta rete di altri partner istituzionali, e non, e di associazioni del territorio.

Bande a Sud e il suo complesso progetto di rivalutazione e racconto del mondo bandistico, si confermano inoltre uno dei festival più interessanti in Puglia. La quarta edizione inoltre, associata all’evento di EXPO 2015, si estende con un programma di appuntamenti enogastronomici e incursioni musicali in tour nei 12 Comuni della Valle della Cupa (da agosto a settembre) e si inserisce nel cartellone degli eventi promossi dal GAL Valle della Cupa a Milano in occasione di EXPO 2015, con il progetto “Bande a Sud for Expo, musica, sapori e tradizioni nella Valle della Cupa”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.