Festa in Terra allistiALLISTE – Appuntamento ad Alliste il 5, 6 e 7 agosto, presso l’area mercatale, per godere a pieno di una manifestazione autentica e coinvolgente, scoprendo tradizione e spirito festoso della popolazione allistina. Torna infatti l’appuntamento dell’estate, tra buon cibo e musica tradizionale, della seconda edizione di “Festa in Terra Allisti“.

Il filo conduttore di quest’anno è sicuramente il buon cibo, attraverso la linea maestra della tradizione. Negli stand gastronomici, allestiti durante le tre serate della manifestazione nell’area mercatale di Alliste dalle varie associazioni coinvolte, si potranno gustare prelibatezze e leccornie che si richiamano all’autenticità e alla tipicità locale, dove il gusto è guidato tra terra e mare tra mille emozioni, come capita a qualsiasi visitatore del Salento nell’ammirare il tipico paesaggio marino e delle retrostanti campagne.

Non si può restare indifferenti ai colori intensi contenuti nel panorama costiero, come non si riesce a rimanere distratti di fronte al caldo abbraccio della terra rossa e dei paesaggi di pietra. Elementi, terra e mare, che dopo aver rapito lo sguardo, si uniscono in una serie di piatti e di ricette ispirate alla tradizione e proposte al pubblico, verso un exploit di emozioni. Inoltre, grazie alla collaborazione dei maestri pasticcieri di Alliste Giovanni Venneri (“Cafè dei Napoli”) e Quintino Maggio (“Pasticceria Maggio”), sono previsti show cooking sui dolci della tradizione locale, come il celebre “Pasticciotto”, e la migliore tradizione artigianale di gelateria.

Tutto ciò accompagnato dal buon vino e dalla travolgente passione musicale della Pizzica salentina, per tutte e tre le serate.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.