Contest Salento Puglia Seconde VisioniLECCE – Salento Puglia Seconde visioni è il contest fotografico promosso da associazione id&A, nell’ambito del workshop internazionale di architettura IAH Summer 15 di Archistart. L’obiettivo è quello di stimolare con le suggestioni del territorio salentino e pugliese i 120 studenti di architettura provenienti da tutto il mondo che dall’1 al 9 agosto progetteranno una nuova forma di ospitalità nel Salento, il glamping, glamour camping. Il contest prevede due categorie fotografiche: l’architettura rurale, tramite visioni dell’opera dell’uomo fra bisogno, adattamento e i segni del tempo e sguardi sostenibili di luci, colori, forme di un territorio fra terra e mare.

Le opere verranno giudicate da una giuria qualificata, presieduta dal fotografo internazionale Uli Weber, in mostra fino al 30 settembre al Must di Lecce con GoodWood Revival. In giuria anche Alice Caracciolo e Lorenzo Papadia, fotografi professionisti, Andrea Montinari, presidente dell’associazione id&a e Giacomo Potì, presidente dell’associazione archiSTART.

La partecipazione al concorso è gratuita e sono ammessi fotografi professionisti e non professionisti senza limiti di età. Ogni partecipante può concorrere al contest con un massimo di due foto per categoria. Le foto in formato jpeg dovranno pervenire entro e non oltre il 29 luglio all’indirizzo mail: secondevisionicontest@gmail.com. Le immagini selezionate saranno in mostra all’Eos Hotel di Lecce dall’1 al 9 agosto, giorno in cui verranno premiate le opere vincitrici.

Il concorso mette in palio i seguenti premi per le migliori foto nelle due categorie:
1) Vincitore categoria “architettura rurale” – soggiorno di due notti a Lecce presso l’Eos Hotel di Vestas Hotels & Resorts per due persone;
2) Vincitore categoria “sguardi sostenibili” – una partecipazione al Bike & Camp 2015, organizzato da Salento Bici Tour;
3) Vincitore premio “Luci e Ombre” – Una partecipazione al workshop “Il flusso di lavoro per la stampa fineart” a cura di Sergio De Riccardis presso Fotoscuola Lecce.

Il regolamento completo su www.secondevisioni.it

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.