logo_u12LECCE – Secondo indiscrezioni raccolte da Leccezionale, sia i ruoli del nuovo staff tecnico, che medico del Lecce sono ormai stati coperti. Con ogni probabilità, la società giallorossa ufficializzerà in giornata, o al massimo domani, i nomi di chi compone il rinnovato staff medico, del preparatore atletico e del preparatore dei portieri. Da Trapani, quale “nuovo” preparatore atletico dei giallorossi ritorna Mirko Spedicato, leccese doc, che dal 2001 al 2012 è già stato responsabile dell’attività fisica del settore giovanile, preparatore atletico e nutrizionista della prima squadra del Lecce, mentre dal 2001 al 2003 ha ricoperto il ruolo di preparatore atletico della “Primavera” e dal 2004 al 2012 di responsabile dell’attività fisica del settore giovanile del club salentino. In giallorosso Spedicato ha collaborato con tecnici quali Mario Beretta, Gigi De Canio, Eusebio Di Francesco e Serse Cosmi.

Si rinnova anche l’organigramma medico. La salute dei calciatori del Lecce verrà affidata alle cure di uno staff di prim’ordine composto dai dottori Antonio Tondo, Gigi Cappello e Giuseppe Congedo. Il dottor Tondo è un cardiologo, il dottor Cappello è un ortopedico, mentre il dottor Congedo è un esperto in medicina dello Sport. Sempre stando alle indiscrezioni trapelate, a capo di questo gruppo di professionisti potrebbe tornare in qualità di supervisore o responsabile esterno una figura assai nota e cara ai tifosi del Lecce, ossia il dottor Peppino Palaia, per quasi quarant’anni al servizio della società salentina.

Infine, un altro ritorna alla “casa madre” è quello del massofisioterapista e massaggiatore sportivo Sandro Donato, anch’egli per anni legato a doppio filo ai colori giallorossi.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.