LECCE – Lunedì 29 giugno, dalle ore 16 alle ore 19, nella sala Tersicore presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in viale Oronzo Quarta 24, a Lecce, nuovo appuntamento con un laboratorio gratuito di Arte Terapia, dedicato alla Musicoterapia, condotto dal musicista e diplomando in musicoterapia Luca Buccarella. Il prossimo incontro, il primo dopo la pausa estiva, sarà venerdì 4 settembre, alle ore 17, con il laboratorio di Arteterapia con l’esperta Barbara Cipolla, presso la Mediateca del Museo provinciale “Castromendiano” di Lecce.
OBIETTIVO – La musicoterapia fa della musica uno strumento privilegiato che favorisce la presa di coscienza del proprio mondo emotivo e fa ampliare le modalità comunicative ed espressive. Nel laboratorio verranno proposte esperienze che contribuiranno in maniera ludica allo sviluppo del potenziale creativo e permetteranno di risvegliare la dimensione affettiva, relazionale e corporea di ognuno attraverso l’utilizzo degli elementi sonori e del corpo. Obiettivo della rassegna, che si concluderà nel mese di novembre, è quello di diffondere la conoscenza delle Arti Terapie (Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia e Danzaterapia) e informare sull’avvio dei Corsi di Formazione Triennali e sul Master in Arti Terapie.
Il prossimo incontro, il primo dopo la pausa estiva, sarà venerdì 4 settembre, alle ore 17, con il laboratorio di Arteterapia con l’esperta Barbara Cipolla, presso la Mediateca del Museo provinciale “Castromendiano” di Lecce.