salentiadi lecceLECCE – Le Salentiadi 2015 (la manifestazione polisportiva organizzata dall’associazione Culturale Explorart, in collaborazione con Coni e Cip, il patrocinio della Provincia di Lecce, il sostegno e il patrocinio del Comune di Lecce e della Città di Galatina) fanno tappa a Lecce. Due eventi sportivi “duri” caratterizzano il fine settimana leccese e Piazza Sant’Oronzo si trasforma in palcoscenico internazionale dello sport; per la prima volta nella prestigiosa piazza leccese sarà allestito un ring.

SABATO 20 GIUGNO –  A partire dalle ore 21, si sfideranno il salentino Andrea Manco, che ha esordito nel mondo professionistico con la prima edizione delle Salentiadi, e il croato Gordon Glisic. Il match professionistico internazionale Italia-Croazia sarà preceduto da altri sei incontri di pugilato dilettantistico. La serata di boxe sotto le stelle sarà aperta dalle note dell’inno nazionale eseguito da quaranta cantanti del Coro “Virgo Fidelis” dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Diso e dal Coro Polifonico “Don Filippo Smaldone” di Lecce.

DOMENICA 21 GIUGNO – Il secondo atteso appuntamento, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana di Taekwondo, partirà alle ore 14, nel Palazzetto dello Sport di Piazza Palio, dove le eccellenze pugliesi si sfideranno in un inedito scontro tra il nord e il sud della Puglia. Un’occasione unica per vedere dal vivo uno degli sport più praticati della regione, che conta un migliaio di tesserati e che negli ultimi anni ha dato grandi soddisfazioni a livello mondiale.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.