Da-sx-Corrado-Capone-e-CarenzaLECCE –  Tante ed infinite soddisfazioni per gli atleti salentini nel Judo. Si sono svolte, infatti, nei giorni scorsi le qualificazioni regionali per la finale della Coppa Italia Juniores-Seniores in programma durante il prossimo week end nel Palazzetto dello sport “Palamilone” di Crotone. Tre  gli atleti salentini che si sono distinti nelle categorie maschili e femminili e che hanno staccato un biglietto per la competizione. In particolare, nella categoria degli 81kg, a qualificarsi dopo un percorso piuttosto tortuoso è stato Edoardo Carenza dell’ASD “Scuola Arti Marziali Dojo Arashi” di San Cesario. Per raggiungere l’obiettivo, lo judoka salentino ha dovuto disputare due combattimenti nella pull principale ed altri due nella fase dei recuperi.

Nella categoria dei 100kg, invece, Danilo Corrado dell’ASD “Shintai” di Supersano si è classificato 1°, confermando il suo ottimo periodo di forma e battendo in finale, senza grandi difficoltà, il rivale Mirko Gigliobianco della blasonata Polisportiva Judo Palagiano. Danilo aveva anche partecipato alla finale del Campionato Italiano Juniores svoltosi a Conversano. Infine, nella cat. 52kg della sezione femminile, in virtù della rinuncia dell’avversaria si è qualificata Eleonora Capone dell’ASD “Judo Club Olimpia” di Lizzanello, che a Crotone calcherà per la prima volta il tatami di una finale nazionale.

“Le qualificazioni a competizioni così prestigiose sono sempre un segnale evidente che questo sport è vivo e sta crescendo –ha dichiarato il delegato provinciale della FIJLKAM, settore Judo, Gianfranco Marchello -. L’accesso, inoltre, è arrivato grazie a piazzamenti nei primi posti delle rispettive categorie, e questo fa ben sperare per le prestazioni in una competizione che vede in gara atleti appartenenti a diverse fasce d’età, partendo dai 18 anni per finire ai 35. Mi auguro quindi che i nostri atleti facciano bella figura, e faccio un “in bocca al lupo” a loro e ad i loro istruttori”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.