Premio Sergio Vantaggiato 2015LECCE – Si è conclusa anche l’edizione 2015 de “Giornalisti per un giorno – Premio Sergio Vantaggiato“, il concorso organizzato dal Panathlon Club Lecce intitolato alla memoria dello sfortunato giornalista leccese. Il vincitore è Giovanni Goffredo, di 15 anni, che frequenta la classe II^E dell’Istituto Tecnico Economico “Olivetti” di Lecce. Il vincitore è stato premiato dal presidente del Panathlon Lecce, Ludovico Malorgio con una pregevole scultura in ferro offerta da Gigante&De Luca, artisti salentini presenti in prestigiose gallerie e cataloghi in Italia e all’estero. La seconda classificata è Arianna Antonaci del Liceo Classico “G. Palmieri” di Lecce. Al terzo posto (ex aequo) Francesco Argentina (liceo “Banzi” – Lecce) e Vincenzo De Rasis (liceo “Palmieri”).

Alla cerimonia era presente anche Martino Vantaggiato, figlio del compianto Sergio. Hanno sostenuto l’iniziativa del Panathlon, la Città di Cavallino, l’U.S. Lecce, il Comune di Martignano e l’Impresa Leo Costruzioni di Lecce, che hanno finanziato le borse di studio assegnate agli studenti che si sono classificati ai primi tre posti. Gli organizzatori hanno voluto riservare un sentito ringraziamento a Carmen Tessitore (vice sindaco di Lecce), Valeria Pastorelli (vice Prefetto di Lecce), Antonio Pascali (Presidente Coni Lecce), Marcella Rucco (già dirigente Ufficio Scolastico Regionale di Lecce), Adelmo Gaetani (Consigliere Nazionale Ordine dei Giornalisti), Luana De Mitri (Presidente Figc Lecce), Paolo Prato (Presidente Sezione AIA Lecce), Mario Portaccio (Preside Ites “Calasso” – Lecce) ed al Governatore dell’Area 8 del Panathlon International Oronzo Amato ed a quanti ci hanno onorato con la loro presenza alla cerimonia di premiazione del VII Premio “Giornalista per un giorno – Sergio Vantaggiato“.

La UISP Lecce e l’Impresa Idrotermica Luciano Aprile di Martignano hanno messo a disposizione del Panathlon le targhe di merito e d’onore assegnate ai primi 14 dei circa 130 partecipanti al concorso. Un altro grazie va infine ai componenti della Commissione di valutazione degli articoli pervenuti: Paola Bisconti, Angelo Sabia, Toti Gentile, Carmelo Guido ed Antonio Vantaggiato.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.