11156932_1576635909272850_1886467189_nSalentOS è una distribuzione GNU / Linux basata su Ubuntu che utilizza Openbox come window manager. SalentOS è stato progettato per combinare leggerezza (da qui la scelta di Openbox), ma allo stesso tempo mantiene la completezza e caratteristiche di Ubuntu.

Il sistema comprende elementi di GNOME e Xfce.

Un omaggio al Salento, scegliendo di inserire sfondi che immortalano alcuni dei bellissimi paesaggi, luoghi e momenti di questa terra, grazie alla qualità grafica del Fotografo Freelance Gabriele Letizia, con un  desktop semplice e pulito.

SalentOS è un progetto completo open source, libero da vincoli commerciali, svolto con passione e dedizione.

Insieme con un set aggiornato di pacchetti fondamentali, l’ultima versione di SalentOS presenta una serie di cambiamenti visibili. Tali cambiamenti includono un nuovo centro di controllo, un nuovo Centro di aggiornamento per la gestione aggiornamenti di pacchetti, un nuovo repository software e Firefox è ora il browser web predefinito. ” La versione completa ha tutto il software disponibile quindi può essere usato in questo momento per navigare sul Web, riprodurre i contenuti multimediali e di lavoro. L’ISO vivo pesa circa 850MB, è installabile e può essere masterizzato su DVD o utilizzata per creare un avviabile dispositivo USB. La versione Light è previsto di utilizzare software alternativi e programmi secondo i gusti e le preferenze di ciascun utente. Esso contiene il sistema di base e ha solo browser e editor di testo installato. L’immagine ISO in diretta pesa circa 550MB e può essere bruciato un CD o utilizzato per creare un dispositivo USB avviabile “. Una lista completa delle modifiche della nuova versione può essere trovato nel progetto annuncio di rilascio.

Downloads : SalentOS-amd64-14.04.2-full.iso (785MB, SHA1 , torrent ,pkglist ).

Riferimento: http://salentos.it/home.html

Download:    http://salentos.it/downloads.html

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.