IMG_0341-770x518
Melfi-Lecce: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – C’è un solo precedente storico tra Melfi e Lecce e risale a quasi 60 anni fa nel campionato di IV serie 1956-57: match terminato con la vittoria della formazione giallorossa per 3-1. Al termine della stagione c’è stata, poi, la mancata promozione in C per i salentini dopo gli spareggi contro il Marsala. Gara importante per gli uomini di Leonardo Bitetto che sono ormai vicini alla matematica salvezza e fondamentale per i salentini che sono riusciti a rientrare in zona playoff e vogliono giocarsi il tutto per tutto nelle ultime cinque gare stagionali.

Il padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 4-3-1-2, ma in settimana il tecnico dei lucani ha provato anche altre soluzioni (come il solito 4-3-3). Per la sfida valida per la 34esima giornata del girone C nessuno squalificato ed infortunato per i draghi che in casa hanno conquistato 24 dei 38 punti in classifica (che sarebbero 40 senza la penalizzazione).

Il tecnico Alberto Bollini potrebbe schierare il modulo 3-5-2 che ha portato alla vittoria casalinga con il Benevento oppure scegliere di ritornare al più collaudato 4-3-3. Capitan Miccoli e Mannini tornano tra i convocati, mentre è out per infortunio Nicholas Caglioni e gli squalificati Moscardelli, Di Chiara e Lepore. In avanti ballottaggio tra Doumbia e Manconi per un posto accanto a Gustavo. A centrocampo, sempre se si dovesse giocare con il 3-5-2, la scelta come quinto a destra è tra Beduschi e Mannini. Fischio d’inizio ore 14:30; arbitra Ranaldi della sezione AIA di Tivoli.

Le probabili formazioni:

MELFI (4-3-1-2): Perina; Annoni, Di Filippo, Dermaku, Pinna; Agnello, Spezzani, Gallo; Fella; Caturano, Tortori. A disposizione: Gagliardini, Guerriera, Colella, Giacomarro, Nappello, Falomi, Luparini. Allenatore Leonardo Bitetto.

LECCE (3-5-2) Scuffia; Diniz, Abruzzese, Vinetot; Beduschi, Salvi, Papini, Bogliacino, Lopez; Doumbia, Gustavo. A disposizione: Chironi,  Mannini, Sacilotto, Embalo, Manconi, Herrera, Miccoli. Allenatore: Alberto Bollini.

ARBITRA: Armando Ranaldi della sezione AIA di Tivoli.

STADIO “Arturo Valerio” di Melfi, fischio d’inizio ore 14:30.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.