Lecce, leccezionale.it
Lecce-Benevento: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) –  Si ritorna subito in campo, senza il tempo di ricaricare le batterie, per il turno infrasettimanale di campionato. Lecce-Benevento è sicuramente il big match del girone C:  per i giallorossi sarà la partita della “vita”, gara fondamentale per credere ancora nell’obiettivo playoff , mentre gli  stregoni sono a caccia di punti d’oro per continuare la rincorsa alla Salernitana. Il Lecce è la squadra con il miglior rendimento interno del girone C: ha conquistato 38 punti al “Via del Mare” dei 54 in classifica e deve puntare sulla forza delle mura amiche per avere la meglio sugli ospiti.

Padroni di casa decimati e problemi di formazione per il tecnico Alberto Bollini che dovrà rinunciare a Di Chiara, Mannini, Lepore e Moscardelli, tutti appiedati dal giudice sportivo. Non sarà della gara nemmeno capitan Fabrizio Miccoli per un problema al flessore della coscia destra, mentre rientra dalla squalifica Papini e tornano nella lista dei convocati Sacilotto e Bogliacino. Convocati tre portieri: Scuffia, Chironi e Caglioni, con quest’ultimo alle prese con un acciacco fisico. Si dovrebbe partire dal 4-3-3 per poi cambiare, magari, a gara in corso.

Rosa tutta a disposizione, invece, per il tecnico Fabio Brini, eccezion fatta per i centrocampisti De Falco e Melara che hanno lavorato in differenziato per tutta la settimana e non sono disponibili per il match di domani. Confermato il collaudato e vincente 4-4-2, e in attacco dovrebbe esserci Mazzeo in ballottaggio con Marotta. Fischio d’inizio ore 17:00, arbitra il signor Dei Giudici di Latina.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Scuffia; Beduschi, Diniz, Abruzzese, Lopez; Herrera, Papini, Salvi; Gustavo, Bogliacino, Embalo. A disposizione:  Caglioni, Vinetot, Filipe Gomes, Sacilotto, Parlati, Manconi, Doumbia.  Allenatore: Alberto Bollini.

BENEVENTO (4-4-2): Pane; Celjak, Lucioni, Scognamiglio, Som; Campagnacci, Vitiello, D’Agostino, Alfageme;  Mazzeo, Eusepi. A disposizione: Piscitelli, Pezzi, Padella, Agiey, Allegretti, Doninelli, Marotta. Allenatore: Fabio Brini.

ARBITRO: Pietro Dei Giudici di Latina.

STADIO:Via del Mare”, fischio d’inizio ore 17.

DIRETTA TV: Rai Sport 1.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.