Tempo di lettura: 1 minuto
guido andrea
Andrea Guido

Oggi (Sabato 28 Marzo 2015) ancora una volta Lecce aderisce all’iniziativa Earth Hour 2015 (l’Ora della Terra) promossa in tutto il mondo dal WWF Internazionale e dai WWF Nazionali per sensibilizzare l’opinione pubblica, le comunità locali e le pubbliche istituzioni al tema della lotta ai cambiamenti climatici.

L’iniziativa, coordinata dall’Assessorato alle Politiche Ambientali di Andrea Guido, può rappresentare un’occasione importante per raccontare l’impegno delle comunità locali nella lotta ai cambiamenti climatici, nelle politiche territoriali a favore dell’efficienza energetica e dei sistemi di trasporto più sostenibili, del risparmio di materia ed energia nella di fonti rinnovabili, e una più corretta gestione dei rifiuti e degli acquisti “verdi” nelle pubbliche amministrazioni, etc.

Dalle ore 20,30 alle ore 21,30, si spegnerà l’illuminazione pubblica di piazza Sant’Oronzo. In uno scenario fortemente simbolico e suggestivo, gli attivisti del WWF Salento, con la collaborazione di Associazioni culturali e di cicloamatori, informeranno i cittadini anche con la distribuzione di materiale informativo sul contributo che ciascuno di noi può dare alla lotta al cambiamento climatico attraverso l’assunzione di un diverso stile di vita e di scelte di consumo responsabili. L’auspicio è che moltissime famiglie partecipino anch’essi all’evento con il semplice gesto di spegnere le luci della propria casa. 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.