index
Catanzaro-Lecce: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Catanzaro-Lecce è il match, dai colori tutti giallorossi, valido per la 32esima giornata del girone C del campionato di Lega Pro Unica. I padroni di casa sono ormai fuori dalla lotta playoff, non hanno più nulla da chiedere al campionato e sono stati piegati solo  in “zona Cesarini” nell’ultima gara dalla capolista Salernitana. I calabresi tra le mura amiche vantano 9 vittorie, 4 k.o. e solo 2 pareggi. Il Lecce in trasferta, invece, tentenna e non ha un buon ruolino di marcia: ha perso ben 7 volte su 15 raccogliendo un bottino di 16 punti.

Non sono pochi i problemi di formazione per il tecnico Stefano Sanderra, squalificato, che deve fare a meno del bomber Russotto e in fase offensiva darà spazio al giovane Bernardo. Anche nel reparto arretrato c’è una defezione importante: al posto del titolare e indisponibile Cavalese agirà Daffara.

Alberto Bollini deve fare a meno in cabina di regia dello squalificato Romeo Papini e degli infortunati Bogliacino e Sacilotto (entrambi in fase di recupero), mentre Manconi è stato convocato nuovamente in Nazionale Under 20. C’è invece il difensore centrale di Andria, Giuseppe Abruzzese, che ha recuperato in extremis dal problema alla caviglia. I giallorossi partiranno con il 4-3-3, marchio di fabbrica del tecnico mantovano, per poi magari cambiare modulo a gara in corso. Fischio d’inizio ore 16:00, arbitra  Claudio Lanza di Nichelino; assistenti Oliviero-Capaldo.

Le probabili formazioni:

CATANZARO (4-4-2): Bindi; Daffara, Ghosheh, Rigione, Squillace; Giampà, Giandonato, Zappacossta, Mancuso; Razzitti, Bernardo. A disposizione: Migani, Orchi, D’Orsi, Ilari, Yeboah, Sarr, Mounard, Caputa. Allenatore Stefano Sanderra (squalificato)

LECCE (4-3-3): Caglioni; Beduschi, Diniz, Vinetot, Lopez; Salvi, Filipe Gomes, Herrera; Lepore, Moscardelli, Gustavo. A disposizione: Scuffia, Mannini, Abruzzese, Di Chiara, Doumbia, Embalo, Miccoli. Allenatore: Alberto Bollini.

ARBITRO: Claudio Lanza di Nichelino.

STADIO: “Nicola Ceravolo”, fischio d’inizio ore 16:00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.