raduno auto d'epoca Lecce 22 marzo 2015-cropLECCE – Appuntamento a Porta Napoli per una domenica da trascorrere ammirando (se non a bordo, per chi può…) rombanti e sempre affascinanti auto e moto d’epoca. C’è infatti il semaforo verde a Lecce, sul piazzale antistante la storica Porta che immette nel borgo antico del capoluogo salentino, per veicoli a due e quattro ruote che domani mattina sfileranno in città. Si tratta di veri e propri gioielli nascosti nei garage di appassionati, a volte oramai introvabili, di cui si ha traccia e ricordo soltanto nei film o in qualche foto in bianco e nero.

La mostra statica, organizzata da Arneo Veicoli Storici, insieme con Fiat 500 Club Italia, è aperta a tutti gli appassionati che vorranno mettere in mostra la propria moto o autovettura storica e che potranno iscriversi nella stessa mattinata presso lo stand degli organizzatori. L’evento sarà inoltre arricchito dallo spettacolo delle Ragazze dell’Arneo Fiat 500 Pin Up seguito dal lancio di una grandiosa mongolfiera e da una visita guidata al Museo del Treno.

A tutti i partecipanti saranno consegnati gli attestati di partecipazione ed una foto ricordo oltre ai premi per l’auto più vecchia, la moto più vecchia, il gruppo più lontano e quello più numeroso. La premiazione si svolgerà durante il pranzo al Ristorante Bella ‘Mbriana, per il quale è richiesta la prenotazione al 392-9965705. I momenti salienti della giornata saranno immortalati dalle riprese video di Fotoretrò di Cristian Scarciglia e le foto realizzare grazie ad un drone di Salvatore Marcucci.

logo Arneo veicoli storiciDi seguito i dettagli del programma:

  • Ore 8:30 – Ritrovo ed iscrizione € 10 (iscrizione omaggio ai partecipanti da fuori Regione) presso Porta Napoli; Spettacolo da parte delle Ragazze dell’Arneo Fiat 500 Pin-Up.; e lancio di una grande mongolfiera da parte della ditta Dario Pulli di Veglie.
  • Ore 10:30 – Caffè, pasticcino, omaggio floreale alle donne, offerti dall’Associazione. Ringraziamenti da parte dell’Amministrazione Comunale a tutti i partecipanti.
  • Ore 11:15 – Visita guidata al Museo del Treno e consegna degli attestati di partecipazione.
  • Ore 13:00 – Pranzo presso il Ristorante Bella ‘Mbriana, accompagnato da intrattenimento musicale e premiazione. Per chi voglia unirsi al gruppo il costo del pranzo è di € 30, con i bambini che pagano metà prezzo.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.