Tempo di lettura: 1 minuto
Open space palazzo carafa Premio Lupiae
Open Space Palazzo Carafa

Anche quest’anno, nell’ambito della Stagione lirica di tradizione della Provincia di Lecce, la numero 46, non poteva mancare “Anteprima”, il consueto e atteso ciclo di conferenze di introduzione alle opere, ideato dall’Associazione Nireo e dall’Associazione Amici della Lirica “Tito Schipa”.

Il secondo appuntamento, dopo il successo del primo incontro centrato sull’opera inaugurale (“Il Barbiere di Siviglia”), oggi, 17 marzo, alle 18.30, presso l’Open Space in Piazza Sant’Oronzo, a Lecce.

Il riflettore sarà puntato su “Nabucco”, l’opera che andrà in scena al teatro Politeama Greco il 20 marzo, con repliche il 21 e 22.

La conferenza, che si svolge in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, ha per titolo “Storie di Nabucco a Lecce e nel mondo… proiezioni, divagazioni, ascolti”. Una storia tutto sommato recente, che al Teatro Politeama Greco di Lecce inizia soltanto nel 1975, per finire momentaneamente nel 2010, con un totale di cinque edizioni.

A parlare del capolavoro di Giuseppe Verdi sarà Eraldo Martucci, critico musicale, vicepresidente della Fondazione ICO “Tito Schipa” e dell’Associazione Nireo.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.